Conclusa con successo la procedura di dichiarazione di nullità - Le azioni residue di BKW SA entrano nei listini l'11 aprile 2012

A dicembre 2011 si è conclusa con una quota di partecipazione del 99,31% l'offerta pubblica di scambio di BKW SA per tutte le azioni nominative BKW FMB Energie SA in circolazione. Successivamente all'offerta di scambio, BKW SA ha avviato la procedura di dichiarazione di nullità (squeeze out) per le 365 189 azioni di BKW FMB Energie SA residue. Tali azioni nominative sono state dichiarate nulle dal Tribunale commerciale del Cantone di Berna con decisione del 21 marzo 2012. Come già annunciato, i detentori di azioni di BKW FMB Energie SA dichiarate nulle riceveranno nuovi titoli di BKW SA dal valore nominale di 2,50 franchi in rapporto 1:1. La quotazione in borsa di queste azioni BKW SA è prevista per l'11 aprile 2012. Il capitale azionario di BKW SA ammonta complessivamente a 132 000 000 franchi.

In vista del passaggio alla struttura di holding, a ottobre 2011 BKW SA aveva indetto un'offerta pubblica di scambio per le azioni nominative di BKW FMB E-nergie SA in circolazione Per tutte le azioni BKW FMB Energie SA scambiate nel quadro dell'offerta, gli azionisti di BKW FMB Energie SA hanno così ottenuto una nuova azione di BKW SA con lo stesso valore nominale. L'offerta pubblica di scambio si è conclusa a dicembre 2011 con una quota di partecipazione del 99,31%. Solo lo 0,69%, vale a dire 365 189 azioni, non è stato oggetto di scambio. L'azione è entrata nei listini della SIX Swiss Exchange e della BX Berne eXchange il 12 dicembre 2011.

In seguito all'offerta di scambio, BKW aveva avviato la procedura di dichiarazione di nullità (squeeze out) per le 365 189 azioni di BKW FMB Energie SA residue. Con decisione del 21 marzo 2012, il Tribunale commerciale del Cantone di Berna ha ora dichiarato nulle le azioni nominative di BKW FMB Energie SA circolanti. I detentori di azioni di BKW FMB Energie SA dichiarate nulle riceveranno nuovi titoli di BKW SA in rapporto 1:1.

L'aggiunta delle 365 189 azioni nominative fa salire il capitale azionario di BKW SA a 132 000 000, ossia 52 800 000 azioni dal valore nominale di 2,50 franchi l'una.

Le nuove 365 189 azioni nominative entreranno nei listini della SIX Swiss Exchange e della BX Berne eXchange l'11 aprile 2012.

L'annuncio del delisting, iI prospetto dell'offerta e altre informazioni sull'argomento sono disponibili al sito www.bkw-fmb.ch/umtauschangebot o possono essere richiesti gratuitamente per e-mail all'indirizzo investor.relations@bkw-fmb.ch.

Il comunicato stampa è pubblicato in italiano, tedesco, francese e inglese. Fa fede la versione tedesca.

Legal notice This release is for information purposes only and is not an offer of securities for sale, or the solicitation of an offer to acquire shares of BKW AG, in any jurisdiction, including the United States.

Contatto:

BKW AG