Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

BKW FMB Energie SA
Energia Internazionale e Commercio
Acquisto di cinque piccole centrali idroelettriche in Italia

Bern (ots)

BKW FMB Energie SA (BKW) acquisisce dall'azienda elettrica italiana Sorgenia cinque piccole centrali idroelettriche ad acqua fluente. I cinque impianti si trovano in Valle d'Aosta e hanno una potenza installata complessiva di circa 8 megawatt (MW). L'acquisizione permette a BKW di estendere la propria presenza in Nord Italia. Dal 2006 possiede e gestisce attorno al Lago d'Iseo (Lombardia) già 8 centrali idroelettriche con una potenza totale istallata di 42MW.

Il Gruppo italiano Sorgenia vende un pacchetto di 5 impianti minori con una poten-za installata autonoma tra 1 e 3 MW e un totale di 8 MW. La produzione annua ammonta a 30 gigawattore (GWh). Gli impianti hanno le necessarie e valide concessioni.

L'acquisto va ad integrare il portafoglio idroelettrico di BKW in Nord Italia. Allo stesso tempo ne estende la presenza a livello locale. In combinazione con le altre attività di tutti settori della catena del valore aggiunto del mercato elettrico italiano, ciò rappresenta un ulteriore consolidamento della posizione di BKW in Italia.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 09.12.2011 – 07:00

    BKW: Centrale nucleare di Mühleberg / Patrick Miazza cede il comando a Martin Saxer

    Bern (ots) - Patrick Miazza, responsabile della Centrale nucleare di Mühleberg (CNM), dopo nove anni di proficua attività, il 1° gennaio 2012 cederà la direzione operativa dell'impianto. Patrick Miazza si dimette per motivi personali. Suo successore sarà il vice responsabile Martin Saxer. Walter Lehmann, attualmente responsabile dell'esercizio della centrale, ...

  • 08.12.2011 – 07:00

    BKW FMB Energie SA / Acquisto di due parchi eolici in Germania

    Bern (ots) - BKW FMB Energie SA (BKW) acquista i due parchi eolici Holleben e Bippen, finora di proprietà della wpd, azienda tedesca con sede a Bremen, leader nel settore dello sviluppo di progetti eolici nonché gestrice di impianti. Entrambi i parchi eolici hanno una potenza installata totale di 53 megawatt (MW). L'acquisto permette a BKW di aumentare a 270 MW il proprio portafoglio eolico estero, rafforzando al ...