Migros: "Happy bread", il primo pane fresco a lunga conservazione senza conservanti

Una novità negli scaffali del pane della Migros Happy bread è la prima varietà di pane classico sul mercato svizzero che può essere conservato fino a cinque giorni senza alcun genere di conservanti. Per lo sviluppo di questa novità la Jowa AG ha investito due milioni di franchi nella tecnologia di produzione. Il nuovo pane nella busta speciale soddisfa soprattutto le esigenze delle persone che vivono in piccole economie domestiche. Happy bread è in vendita da domani in tutte le filiali Migros.

Happy bread è un pane fresco che ha come ingredienti principali farina TerraSuisse, lievito, acqua e sale. Rispetto al pane convenzionale, Happy bread mantiene tuttavia la sua freschezza per cinque giorni dalla data di vendita purché venga conservato nella busta appositamente sviluppata. Il pane è privo di conservanti e ha il sapore del classico pane svizzero. È già tagliato a fette ed è pertanto perfettamente adatto alle esigenze delle persone che vivono in economie domestiche piccole.

Nei Paesi confinanti un trend già da tempo Nei Paesi confinanti con la Svizzera questo tipo di pane si trova già da diversi anni ed è molto amato. "Le esigenze dei consumatori sono in continuo cambiamento", afferma Daniel Hiestand, responsabile Marketing presso Jowa AG. "Con Happy bread abbiamo raggiunto questa tendenza adeguandola al gusto svizzero. Rispondiamo così alle richieste di un pane naturale senza conservanti che mantiene la sua freschezza più a lungo di un pane normale."

Affinché il pane rimanga fresco per almeno cinque giorni, la Jowa ha sviluppato una ricetta speciale. Inoltre il pane viene tagliato in un apposito locale in cui vi sono condizioni igieniche assolute e confezionato in buste rivestite da uno strato speciale. Per questa tecnologia e per i provvedimenti edilizi necessari a tal fine la Jowa ha investito due milioni di franchi.

Il nuovo pane si chiama Happy bread perché anche dopo quattro o cinque giorni è ancora fresco e perché è pratico. Attualmente Happy bread è disponibile in due varietà: chiaro, 350 g, fr. 2.40 e scuro, 350 g, fr. 2.40. La novità è in vendita in tutte le filiali della Svizzera. In occasione del suo lancio, i clienti che degustano e acquistano il pane ricevono in omaggio una clip riutilizzabile Happy bread (fino a esaurimento dello stock) per chiudere la busta del pane.

Zurigo, 20 ottobre 2015

Immagini da stampare sono disponibili al seguente link: www.migros.ch/media

- Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch,