Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Raccolta fondi natalizia della Migros: un grande successo

Zürich (ots)

I clienti della Migros hanno dato prova di grande generosità nei confronti delle persone bisognose che vivono in Svizzera. A fine dicembre le loro donazioni avevano raggiunto quota 1 033 922 franchi. La Migros ha raddoppiato la somma e vi ha aggiunto altri 280 000 franchi, portando quindi a un totale di 2,4 milioni di franchi l'importo destinato alle organizzazioni caritatevoli Caritas, Heks, Pro Juventute e Soccorso svizzero d'inverno. Al grande successo della colletta ha contribuito anche la canzone natalizia "Ensemble", composta in esclusiva per la Migros e interpretata da 23 noti artisti svizzeri. La canzone è stata scaricata più di 61 000 volte, ottenendo ben due dischi di platino.

"Ensemble", composta da Roman Camenzind e Georg Schlunegger appositamente per la raccolta fondi natalizia della Migros e interpretata da 23 noti artisti svizzeri, è piaciuta in tutto il Paese. "Siamo quasi increduli e felicissimi dalla grande partecipazione della popolazione svizzera alla nostra raccolta di fondi", dichiara Herbert Bolliger, capo della Migros.

Il grosso delle donazioni proviene direttamente dalle filiali Migros, seguite a ruota dalle donazioni per SMS, dai versamenti postali e dagli introiti generati dal download della canzone. In Svizzera una canzone scaricabile non ha mai conquistato due dischi di platino in così poco tempo come la nostra canzone natalizia. Nel giro di sole cinque settimane, "Ensemble" è stata venduta in totale 61 632 volte. Ma anche l'asta di oggetti personali appartenenti agli interpreti della canzone ha alimentato la raccolta con un rallegrante apporto. Il prezzo più elevato è stato pagato per il sassofono di Pepe Lienhard, aggiudicato per 2900 franchi.

La Migros ha raddoppiato la somma complessiva donata dai clienti. Nel weekend del 12-14 dicembre, in cui la Migros ha triplicato ogni donazione, è stato raccolto un ulteriore importo di 280 000 franchi. In totale, quindi, Caritas, Heks, Pro Juventute e Soccorso svizzero d'inverno hanno ricevuto 2,4 milioni di franchi in cifre tonde, vale a dire 600 000 franchi ciascuna. Il denaro sarà utilizzato per realizzare vari progetti a favore delle persone bisognose in Svizzera.

La Migros desidera ringraziare di cuore i suoi clienti per le numerose donazioni e le nostre star della canzone per la spontanea adesione all'iniziativa e augura a tutti un felice anno nuovo.

Zurigo, 9 gennaio 2015

Immagine da scaricare disponibile su www.migros.ch/media.

Contatto:

Monika Weibel, portavoce FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 08.01.2015 – 11:00

    Gastronomia Migros: carne di provenienza svizzera

    Zürich (ots) - Dall'inizio dell'anno nei suoi ristoranti e take-away la Migros venderà soltanto carne di manzo, vitello, maiale e pollo di origine svizzera. È la prima impresa gastronomica sistematica che ha modificato l'origine dei suoi prodotti a base di pollo, come per esempio i chicken nuggets, lo sminuzzato e le fettine, garantendo la provenienza esclusiva dalla Svizzera. In questo modo è riuscita a mantenere la ...

  • 31.12.2014 – 14:22

    La Migros richiama le racchette da neve con attacchi della ditta TSL OUTDOOR

    Zürich (ots) - Nei tre modelli toccati dal richiamo può rompersi la cremagliera situata nella parte posteriore dell'attacco. In caso di rottura della cremagliera, la racchetta non potrebbe più essere fissata allo scarpone rendendo difficile il proseguimento del cammino. La società TSL OUTDOOR avverte che parti degli attacchi delle racchette da neve potrebbero ...