Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Uno studio dimostra: spesso i genitori sono insicuri quando preparano il cibo per i figli

Zürich (ots)

Migros: alimenti naturali per bebè in alta qualità bio

La Migros amplia il proprio assortimento di prodotti Alnatura: alimenti naturali e pregia-ti in alta qualità bio. Con i nuovi prodotti specifici per bebè e bambini piccoli, la Migros incontra le esigenze di numerosissimi genitori che danno importanza all'alimentazione dei propri figli. Lo dimostra un recente sondaggio effettuato su un campione di più di 1000 svizzeri*.

«I genitori perfetti si mettono ai fornelli» afferma un manifesto pubblicitario di Alnatura, i cui prodotti bio fanno già parte dell'assortimento della Migros. «Quasi perfetti va anche bene» concede poi lo slogan in caratteri un po' più piccoli. Dietro questo messaggio sicuramente ironico e ammiccante si cela un effettivo bisogno di molti genitori. Un sondaggio realizzato a luglio 2014 dall'istituto LINK su incarico della Migros su un campione di circa 1000 persone in Svizzera dimostra infatti che più della metà dei padri e delle madri di bambini piccoli si sente talvolta insicura per quanto concerne l'alimentazione dei figli. A un genitore su cinque mancano semplicemente le idee quando si tratta di preparare un pasto sano ed equilibrato per i figli, mentre uno su quattro lamenta di non avere abbastanza tempo. Così quasi la metà dei genitori porta in tavola un prodotto pronto almeno una volta a settimana. La quasi totalità degli inter-vistati (91 per cento) ritiene tuttavia che una brava madre o un bravo padre debbano prestare attenzione all'alimentazione dei propri figli.

Alnatura promuove un'alimentazione sana ed equilibrata per bebè e bambini piccoli

Dunque, non sorprende affatto che la stragrande maggioranza dei genitori (82 per cento) ri-tenga importante nutrire i propri figli in modo equilibrato. Due terzi fanno mangiare ai figli molta verdura e affermano l'importanza di preparare da sé i pasti per i bambini. Con l'introduzione degli alimenti Alnatura per bebè e bambini piccoli, una linea di prodotti pregiati ed elaborati con cura secondo i più elevati standard di qualità bio, la Migros aiuta i genitori a essere «quasi perfetti». Alnatura ha una fondata esperienza nella produzione di alimenti per bebè e bambini piccoli. Da 18 anni produce infatti alimenti per i più piccoli attenendosi a rigide direttive. Un consiglio indipendente di esperti garantisce che tutti i prodotti Alnatura corrispondano ai più elevati standard di qualità bio e contengano solo ciò che devono effettivamente contenere. Per i prodotti per bebè e bambini piccoli Alnatura impiega sempre dove possibile materie prime da coltivazione biodinamica (Demeter). Tutti i prodotti non contengono né sale né zuccheri aggiunti e sono completamente privi di coloranti e conservanti. Infine, per la massima traspa-renza nei confronti dei consumatori, Alnatura indica sulla confezione tutti gli ingredienti utilizzati.

L'azienda fa inoltre in modo di mantenere più semplici possibile le ricette per questi particolari alimenti . I genitori hanno a disposizione una scelta ampia e variata che comprende 30 prodotti. Prodotti come le pappe alla mela con mango (100% frutta) o alla pera e mirtilli con riso (biodinamica) o il birchermüesli (biodinamico) sono facili e veloci da preparare. Gli zuccheri provengono esclusivamente dalla frutta. La pappa alla zucca pura, la preparazione di carne di manzo e le verdure con polenta senza aggiunta di sale favoriscono un'alimentazione equilibrata dei bambini piccoli. Un'alimentazione sana senza rinunciare al gusto.

Alnatura e Migros

Alnatura utilizza rigidi standard di elaborazione e di qualità senza rinunciare al gusto, rifacendosi al motto «Giusto per l'uomo e per la terra». Il 100 per cento di tutti gli ingredienti proviene da agricoltura biologica controllata. In conformità ai requisiti richiesti dall'associazione Bio Suisse, quasi un quarto dell'assortimento vanta i marchi Demeter, Bioland o Naturland. Nella maggior parte dei casi, la qualità bio degli altri prodotti Alnatura supera i requisiti dell'Unione europea. Massima priorità è data alla cura nella preparazione e alla semplicità delle ricette. Nei prodotti Alnatura troverete solo ciò che devono effettivamente contenere. Alnatura è stata fondata nel 1984 e in Germania ha un ruolo di pioniere nella produzione di alimenti da coltivazione biologica. La collaborazione con la Migros è iniziata nel 2012. In filiali selezionate della Svizzera tedesca e su leshop.ch sono disponibili circa 300 prodotti Alnatura.

Fonte *Istituto LINK «Bevölkerungsbefragung zu Ernährungsgewohnheiten» (sondaggio sulle abitudini alimentari della popolazione), luglio 2014, n = 1142

Ulteriori informazioni: www.alnatura.ch

Accesso alle immagini: https://secure.netzone.ch/webftp/ Server: ftp.netzone.ch Utente: rod.ag16 Password: rod08pr14

Nuovi prodotti Alnatura naturali e pregiati per bebè e bambini piccoli disponibili alla Migros

Mela con mango 100% frutta

Questa raffinata purea è una pappa dolce alla frutta con il 100% di mela e mango. Ideale a partire dal quarto mese. Gli zuccheri provengono esclusivamente dalla frutta. Qualità biodi-namica (Demeter). Senza zuccheri aggiunti* (*ingredienti con zuccheri naturali / 190 grammi)

Pera e mirtilli con riso

ll vasetto Alnatura alla pera e mirtilli con riso è prodotto senza l'aggiunta di zuccheri e proteine del latte. Contiene pregiata polpa di frutta, gustoso succo di mirtilli e teneri fiocchi di riso inte-grale. È uno spuntino o un dessert ideale a partire dall'ottavo mese. Senza glutine e con qualità Demeter. Senza zuccheri aggiunti* (*ingredienti con zuccheri naturali / 190 grammi)

Birchermüesli

Una preparazione alla frutta con fiocchi di cereali integrali e yogurt di qualità biodinamica (Demeter). Questa pappa a pezzetti non è dolcificata. Gli zuccheri provengono dalla frutta. Ideale come spuntino o dessert a partire dall'ottavo mese. Senza zuccheri aggiunti* (*ingredienti con zuccheri naturali / 190 grammi)

Zucca pura

Per il vasetto Alnatura alla zucca pura si impiegano esclusivamente prodotti di coltivazione biologica (Demeter). Questa pappa alla zucca dal sapore leggermente dolce è adatta per ini-ziare lo svezzamento a partire dal quarto mese. Senza glutine e senza aggiunta di sale / 125 grammi. Scaldare a bagnomaria il vasetto aperto o la porzione desiderata, mescolare e controllare la temperatura.

Preparazione al manzo

Una preparazione pronta al manzo per integrare una pappa alle verdure. Prodotta con manzo di origine biodinamica (Demeter) e senza aggiunta di sale*. (*ingredienti con sale naturale) Ideale a partire dal quarto mese. Senza aggiunta di sale / 125 grammi.

Verdure con polenta

Varietà nell'assortimento per bebè. Verdure con polenta Carote, broccoli e purea di piselli combinati con il delicato sapore della semola di mais (polenta) incontreranno il gusto dei bam-bini a partire dal sesto mese. Il prodotto ha la consistenza di una purea in piccoli pezzi. Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica. Le carote e i broccoli sono stati coltivati secondo le direttive dell'agricoltura biodinamica (Demeter). Senza aggiunta di sale, 220 grammi.

Tisana per la maternità

Una tisana bio alle erbe dal gusto armonioso a base di anice, finocchio, cumino, melissa, ver-bena odorosa e lavanda. Ideale per le mamme che allattano. La tisana per la maternità Alna-tura è prodotta con ingredienti da agricoltura biodinamica (Demeter) / 40 grammi.

Pappa lattea miglio

Per preparare questa pappa pronta per bebè con farina di miglio integrale è sufficiente ag-giungere acqua. Si tratta di una pappa bio istantanea senza glutine ideale per i bebè a partire dal quarto mese. Per completare il gusto della pappa lattea miglio di Alnatura è possibile ag-giungere qualche cucchiaio di purea di frutta / 250 grammi. Per la salute del vostro bebè è importante seguire scrupolosamente le istruzioni per la prepa-razione.

Mini gallette di riso

Riso soffiato integrale bio in formato mini. Uno snack goloso per adulti e bambini. Le gallette di riso sono adatte per i bambini a partire dall'ottavo mese e non sono dolcificate (ingredienti con zuccheri naturali). Contenuto della confezione: ca. 33 pezzi da 1,2 grammi / 40 grammi.

Biscotti alla spelta

Preparati con spelta macinata fresca proveniente da fattorie Bioland e leggermente dolcificati con succo di agave. I biscotti alla spelta di Alnatura sono un goloso snack per i bambini a par-tire da un anno di età. Tutti gli ingredienti provengono da coltivazioni bio. Contenuto della confezione: ca. 20 pezzi da 7,5 grammi / 150 grammi.

Contatto:

Martina Bosshard, martina.bosshard@mgb.ch, Tel. 044/277 20 67

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 25.09.2014 – 11:04

La Migros punta sulle lampade LED

Zürich (ots) - A partire dal mese di ottobre la Migros razionalizza il suo assortimento di lampadine. Riduce la propria offerta di lampadine a basso consumo per puntare con decisione sulle lampadine LED, ancora più efficienti e prive di mercurio. In Svizzera si consumano ogni anno circa 8,2 miliardi di chilowattora di corrente elettrica per l'illuminazione. Questa cifra corrisponde alla produzione annuale della centrale atomica di Gösgen e ammonta a quasi un settimo ...

• 18.09.2014 – 10:38

Gastronomia Migros: menu senza glutine né lattosio

Zürich (ots) - Presto la Migros venderà nei suoi ristoranti e take away pietanze e prodotti certificati aha! per persone allergiche. Da ottobre, chi soffre di un'intolleranza alimentare troverà un ampio assortimento di alimenti senza glutine né lattosio presso 40 filiali. In Svizzera, oltre due milioni di persone sono colpite da un'allergia o un'intolleranza alimentare. Sono particolarmente diffuse le incompatibilità ...