Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Nuove bottiglie Aproz: 71 tonnellate di PET in meno

Zürich (ots)

La Aproz ha ridisegnato le bottiglie e le etichette delle acque minerali che portano il suo nome. Con la nuova forma è mediamente necessario il 10% di PET in meno per bottiglia. La produttrice di bevande di proprietà della Migros risparmierà così ogni anno intorno alle 71 tonnellate di materiale da imballaggio.

La Migros e le sue imprese industriali hanno ridotto sistematicamente gli imballaggi durante gli scorsi anni o li hanno sostituiti con materiali più rispettosi dell'ambiente. Un impegno che la Migros prosegue sistematicamente, promettendo nell'ambito del proprio programma di sostenibilità "Generazione M" di ottimizzare sotto il profilo ecologico entro la fine del 2020 oltre 6000 tonnellate di materiale da imballaggio. La Aproz, leader di mercato svizzera delle acque minerali, è ora riuscita ad adattare la forma di tutte le bottiglie in modo da utilizzare mediamente il 10% di PET in meno per bottiglia. Grazie a una nuova forma, le bottiglie acquistano stabilità e presentano una parete più sottile. Essendo le acque minerali Aproz così popolari, si possono risparmiare ogni anno attorno alle 71 tonnellate di PET. Questo risparmio segna un passo importante per raggiungere l'obiettivo della Migros sul fronte degli imballaggi. Da fine agosto, le bottiglie delle acque minerali Aproz saranno disponibili con il nuovo design in tutti i formati.

Per saperne di più sugli imballaggi ecologici della Migros: www.migros.ch/generazione-m

Immagini stampabili sono disponibili al link seguente: www.migros.ch/it/media

Contatto:

Christine Gaillet, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
christine.gaillet@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 04.08.2014 – 11:15

    Il fan shop online M-STARS diventa "M-Fanshop"

    Zürich (ots) - Lo shop online M-STARS, il negozio virtuale con gli accessori cult del mondo Migros creato nel 2010, verrà rinnovato e da agosto si chiamerà "M-Fanshop". I fan della Migros continueranno però a trovarvi un'ampia offerta di articoli cult dei nostri brand più disparati. L'M-Fanshop è proprietà di Premotion, un'agenzia di Lucerna che si ...

    Un document
  • 14.07.2014 – 11:00

    La Migros progetta una serra nel Vallese

    Zürich (ots) - La Migros progetta la costruzione di una serra collegata al teleriscaldamento nel comune vallesano di Collombey-Muraz. A pieno regime dovrà creare fino a 120 nuovi posti di lavoro a tempo pieno nel Basso Vallese. In perfetta sintonia con il suo fondatore Gottlieb Duttweiler che inseguiva l'idea della produzione diretta, la Migros si accinge a compiere il coraggioso passo verso la coltivazione sostenibile ...