Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Dominique Locher diventa il nuovo CEO di LeShop.ch

Dominique Locher diventa il nuovo CEO di LeShop.ch
  • Informations
  • Download

Zürich (ots)

Un team di grande esperienza garantisce la continuità ai vertici di LeShop.ch, leader nell'innovazione

Dominique Locher (44) è il nuovo CEO di LeShop.ch, affiliata della Migros. Sarà affiancato da Sacha Herrmann in qualità di Chief Operations Officer (COO). A ottobre i due dirigenti succederanno al co-fondatore dimissionario Christian Wanner. Entrambi hanno contribuito a forgiare LeShop.ch negli scorsi 13 anni: Dominique Locher in veste di Direttore Marketing e Vendite e Sacha Herrmann come Direttore Finanza e Risorse umane.

Due manager di lunga data di LeShop.ch assumono la guida dell'affiliata della Migros. Dominique Locher, Direttore Marketing e Vendite, assume le redini come nuovo CEO. Sacha Herrmann, Direttore Finanza e Risorse umane, si occuperà nel suo nuovo ruolo di COO anche di Logistica e IT. Migros ha optato evidentemente per una successione interna. Ernst Dieter Berninghaus, direttore del dipartimento commerciale della Federazione delle Cooperative Migros e Presidente del consiglio d'amministrazione di LeShop.ch, afferma: «Con Dominique Locher abbiamo scelto come CEO una forte personalità imprenditoriale che proviene dalle fila di LeShop.ch. In tandem con Sacha Herrmann saprà dare ulteriore impulso alla crescita di LeShop.ch quale leader nell'innovazione del commercio online di generi alimentari.»

Nuovi vertici di LeShop.ch nel segno della continuità Dominique Locher è entrato in LeShop.ch nel lontano agosto 2000. Come Direttore Marketing e Vendite ha gestito la politica dei prezzi e dell'assortimento, sovrainteso alle PR e alla comunicazione rivolta ai clienti e curato i contatti con i produttori di articoli di marca. Assieme a Christian Wanner e Sacha Herrmann ha portato avanti progetti pionieristici, come DRIVE e RAIL, nonché la premiata applicazione iPad Shop. Per quanto concerne il futuro, Locher sostiene: «Sia noi che i nostri competitor ricaviamo attualmente solo un quinto del fatturato potenziale che si può realizzare con il mercato online di generi alimentari in Svizzera. Vogliamo continuare a crescere e investire per consentire ai clienti di effettuare i propri acquisti in qualsiasi momento e luogo si trovino. Massima priorità sarà data quindi al mobile, all'usabilità e alla praticità.»

Dominique Locher, economista aziendale (lic. oec. HSG), prima di entrare in LeShop.ch ha lavorato presso la Nestlé sia in Svizzera che all'estero. È sposato e padre di due figli.

Sacha Herrmann è entrato in LeShop.ch nel 2004, come Direttore Finanza e Risorse umane, nonché responsabile della distribuzione. In precedenza il revisore contabile diplomato, con master in gestione d'impresa, ha lavorato come revisore e consulente presso Arthur Andersen.

Il team alla guida di LeShop.ch è formato, oltre che da Dominique Locher e Sacha Herrmann, da Nicolas Soussan, Direttore Logistica, e da Ivan Torreblanca, Direttore IT.

LeShop.ch è leader sul mercato svizzero per il commercio al dettaglio tramite internet. LeShop SA è stata costituita nel 1997 come società pioneristica da imprenditori privati. Dal 1° gennaio 2006 la Federazione delle Cooperative Migros (MGB) detiene la maggioranza del capitale azionario di LeShop SA. Per informazioni dettagliate relative allo sviluppo della società, a immagini, a grafiche e altre indicazioni, si prega di consultare il sito http://info.LeShop.ch

Zurich / Ecublens, 19 luglio 2013

MEDIEN-INFORMATION

INFORMATION DES MÉDIAS INFORMAZIONE STAMPA PRESS RELEASE

MEDIEN-INFORMATION

INFORMATION AUX MÉDIAS INFORMAZIONE STAMPA PRESS RELEASE

Migros-Genossenschafts-Bund

Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Zentrale +41 (0)44 277 21 11 Fax +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch

Contatto:

LeShop.ch:
Christian D. Wanner
Amministratore Delegato
Tel. +41 (0)79 4134492
christian.wanner@leshop.ch

Dominique P. Locher
Direttore Marketing e Vendite
Tel. +41 (0)76 5646863
dominique.locher@leshop.ch

Migros:
Urs Peter Naef
Responsabile comunicazione MGB
Tel. +41 (0)44 2772066
urs-peter.naef@mgb.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 04.07.2013 – 09:29

    Nuove opzioni e possibilità per i clienti M-Budget Mobile Prepaid

    Zürich (ots) - A partire da oggi, i clienti attenti ai prezzi possono personalizzare ulteriormente in funzione delle proprie esigenze la comunicazione da cellulare con M-Budget Mobile Prepaid: coloro che fanno molto uso del telefonino, grazie all'opzione My Country che prevede una tariffa di tre franchi al mese potranno chiamare per soli tre centesimi al minuto la rete fissa svizzera e le reti fisse dei Paesi limitrofi. ...

  • 04.06.2013 – 12:30

    Christian Wanner, CEO e co-fondatore, lascia LeShop.ch

    Zürich (ots) - Christian Wanner, pioniere dell'e-commerce, lascia l'incarico di amministratore delegato di LeShop.ch dopo aver contribuito per 16 anni allo sviluppo del principale supermercato online della Svizzera. Christian Wanner si ritirerà a fine settembre 2013 dalla gestione operativa di LeShop.ch, affiliata della Migros, restando però nel consiglio d'amministrazione della società. L'imprenditore ha fondato ...