migrolino introduce l'esclusiva linea di prodotti "Slow Down. Take it easy."

Provvedimento innovativo nel quadro del partenariato CSR con l'upi (Ufficio prevenzione infortuni)

migrolino è partner strategico dell'innovativa e apprezzata campagna di prevenzione "Slow Down. Take it easy.", resa nota in tutta la Svizzera soprattutto dagli spot televisivi con il barbuto angelo custode "Franky Slow Down", dal brano da hitparade e dal logo "Slow Down" che nel frattempo si vede spesso come adesivo sui veicoli.

Al fine di avvicinare gli utenti della strada ai messaggi chiave della campagna, presso migrolino si trova da qualche tempo una piccola gamma di prodotti "Slow Down" che vogliono offrire in particolare i giovani automobilisti e ai motociclisti la calma necessaria per affrontare in maniera concentrata e rilassata il traffico quotidiano.

Tutti i prodotti contengono ingredienti (ad esempio erbe alpine e cacao) che hanno un influsso positivo sulle condizioni fisiche e mentali delle persone. I nomi dei prodotti (in inglese) fanno riferimento alle proprietà e agli effetti del prodotto, come ad esempio il "Calm Down Herbal Ice Tea".

La grafica dell'imballaggio mette bene in evidenza il famoso logo "Slow Down. Take it easy." Il colore si avvale del rilassante azzurro, intonato all'angelo custode "Franky".

Nella maggior parte degli shop migrolino sono ora disponibili in esclusiva gli articoli seguenti:

Suhr, 10 ottobre 2012

Ritratto di migrolino migrolino, una società affiliata interamente controllata dalla Federazione delle cooperative Migros, è una catena leader nel mercato svizzero dei convenience shop ed è presente in stazioni ferroviarie, stazioni di servizio e in altri punti di grande passaggio.

Negli shop migrolino avete la possibilità di acquistare rapidamente e comodamente tutto ciò che occorre per le necessità quotidiane: articoli Migros al consueto prezzo conveniente, popolari prodotti di marca, prodotti freschi come verdura, frutta, latticini, carne, pane e panini, bevande alcoliche e trovate un ampio assortimento di articoli da chiosco. Gli shop offrono anche un angolo caffè e diversi altri possibili servizi.

migrolino è sinonimo di convenience nella sua massima espressione: significa poter fare la spesa semplicemente e senza complicazioni e godere delle consumazioni senza perdere tempo e in tutta comodità. Naturalmente a ogni acquisto (servizi esclusi), si può usufruire della carta CUMULUS.

Nel mese di ottobre 2012 migrolino è presente in Svizzera con 186 sedi. Laddove possibile, migrolino è aperto 365 giorni all'anno, dalle ore 6 alle 22.

www.migrolino.ch

Ritratto di "Slow Down. Take it easy." La velocità eccessiva è una delle cause più frequenti degli incidenti stradali. Nel 2010 è stata corresponsabile di circa un quarto dei ferimenti gravi e di quasi un terzo dei decessi sulla strada. Il mancato rispetto della velocità massima rappresenta però solo una parte del problema. Dal suo lancio avvenuto nell'ottobre del 2009, obiettivo della campagna di prevenzione è sensibilizzare sul tema giovani conducenti e motociclisti di tutte le età e motivarli ad adattare la velocità di guida alla visibilità, alle condizioni della strada e al traffico.

www.slow-n-easy.ch

migrolino SA
Marie-Louise Scherrer
Collaboratrice personale del direttore dell'azienda