Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Micasa - verso nuovi orizzonti

Zürich (ots)

Il 25 agosto, la Cooperativa Migros Zurigo inaugurerà a Dübendorf un flagship store Micasa con una superficie di vendita da 4000 m2. Micasa, con questa apertura, conclude un processo di riposizionamento globale nell'ambito del quale ha rivisto e rinnovato sia l'assortimento che la presentazione nelle filiali.

Micasa, nel corso degli ultimi due anni, ha ristrutturato per intero il proprio assortimento. Ad esempio ha dismesso gli articoli più tradizionali e barocchi, ha ampliato notevolmente altri settori come quello dei mobili per bambini e altrove, come nel caso dei mobili per ufficio, ha concentrato l'offerta sul fabbisogno domestico. Con un assortimento di questo tipo, Micasa si rivolge ora in modo ancora più chiaro alla tipica famiglia del ceto medio svizzero. Ecco le parole di Matthias Wunderlin, Responsabile Micasa: "I nostri mobili sono pensati per vivere insieme al cliente. Si dimostrano pratici, moderni e simpatici. Ma non abbiamo niente di stravagante." La revisione dell'assortimento è stata accompagnata anche da una riduzione dei prezzi nell'ordine del 15%.

Un contributo importante al processo di riposizionamento è giunto anche dallo sviluppo di un nuovo concetto per l'allestimento dei negozi che punta a ispirare il cliente. Per questo motivo, tutti i mobili e gli accessori vengono ora presentati nei tipici contesti abitativi. In altre parole, il cliente deve poter visualizzare tutti gli oggetti d'arredo per giungere ad affermare: "Ecco come deve essere anche la mia casa!"

Micasa, con questo nuovo orientamento, ha senz'altro intrapreso la via giusta. Lo confermano i risultati dello scorso anno: l'aumento del 4% registrato dalla cifra d'affari, che ha così raggiunto i 243 milioni di franchi, ha permesso a Micasa di mettere a segno una crescita come nessun altro mobilificio in Svizzera.

Il confronto diretto con la concorrenza

Il 25 agosto aprirà i battenti a Dübendorf il primo flagship store Micasa. È stata scelta volutamente una sede nelle immediate vicinanze della concorrenza diretta: chi vuole acquisire nuovi clienti, infatti, deve andare dove ci sono clienti. E Dübendorf, dove in poco spazio sono concentrati tutti i maggiori negozi di arredamento, attira molti potenziali acquirenti proprio perché lì possono farsi un'idea generale sull'offerta del mercato e decidere poi dove acquistare.

L'intero assortimento Micasa, inclusi gli accessori, può essere consultato sul sito www.micasa.ch. Il catalogo attuale, così come materiale fotografico e loghi possono essere scaricati da ftp://ftp.migros.ch. Nome utente: micasapr, password: Pilupa48.

Contatto:

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund