Quizmania: una canzone per l'anniversario del WWF

Da due settimane è in corso nelle filiali Migros la Quizmania, un'azione comune della Migros e del WWF. Dal 25 maggio non si cercherà più solo di rispondere correttamente alle domande, ma si canterà anche: in questa seconda giornata jolly, i clienti che spenderanno almeno 60 franchi riceveranno un CD con la canzone per l'anniversario del WWF interpretata dal famoso gruppo musicale per bambini Schtärneföifi.

La febbre del gioco è scoppiata: grandi e bambini raccolgono le carte quiz e cercano di rispondere alle domande della Quizmania riguardanti le categorie "Boschi e prati", "Montagne", "Clima", "Mari", "Alimentazione" ed "Essere umano". La Quizmania è il modo in cui Migros e il WWF hanno deciso di festeggiare i 50 anni dell'Organizzazione che si batte per la difesa della natura. In occasione della prima giornata jolly, svoltasi lo scorso mercoledì, con una spesa di 20 franchi i clienti si sono portati a casa il doppio delle carte per un divertimento ancora più grande.

Mercoledì prossimo (25 maggio) la promozione sarà molto interessante soprattutto per i genitori: per un acquisto di 60 franchi riceveranno il CD jolly con il brano per l'anniversario del WWF interpretato dalla Schtärneföifi e molte altre canzoni per bambini cantate da artisti svizzeri molto amati. Si potrà consegnare al massimo un CD jolly per ogni spesa - come sempre fino a esaurimento delle scorte.

Nella terza e nella quarta giornata jolly (rispettivamente il 1° e l'8 giugno), con un acquisto sempre di 60 franchi verranno distribuite carte aggiuntive che renderanno il gioco ancora più interessante.

Quizmania in dettaglio Dal 10 maggio al 20 giugno 2011, per ogni 20 franchi di spesa i clienti che acquisteranno in una filiale Migros o in un mercato specializzato Melectronics, Micasa, Do it + Garden Migros, SportXX incluso Outdoor, nei ristoranti Migros e su LeShop.ch, riceveranno un pacchetto con cinque tessere del quiz, per un massimo di 10 pacchetti per acquisto e sempre fino a esaurimento delle scorte. Il gioco conta in totale 200 tessere quiz (domande a fronte e risposte a tergo), distribuite secondo il principio di causalità.

Le tessere destinate ai bambini si distinguono dal margine giallo, mentre le domande per adulti sono contrassegnate in arancione. Ogni tessera porta l'immagine di un animale diverso, per facilitare il controllo sulla raccolta. Il gioco in versione compatta, completo di tavola, segnaposto, dadi e una prima serie di 20 tessere, è in vendita nelle filiali Migros al prezzo di franchi 9.80 (solo fino a esaurimento delle scorte).

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch