Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros - Matthew Robin dal 1° maggio nuovo CEO di Elsa/Mifroma a rinforzo della dirigenza del gruppo

Migros - Matthew Robin dal 1° maggio nuovo CEO di Elsa/Mifroma
a rinforzo della dirigenza del gruppo

Zürich (ots)

Matthew Robin (46 anni) assumerà a partire dal 1° maggio 2011 le redini del gruppo Elsa/Mifroma e la direzione della Elsa di Estavayer-le-Lac FR. Il potenziamento della dirigenza consentirà in particolare al gruppo di imprese dell'industria Migros specializzato nel settore caseario e dei latticini di sviluppare ulteriormente le proprie attività internazionali. Gilles Oberson, CEO attuale, si consacrerà in avvenire alla direzione della Mifroma.

Matthew Robin, nuovo CEO del gruppo Elsa/Mifroma, vanta una grande esperienza maturata in imprese industriali svizzere di respiro internazionale. Negli ultimi tempi Robin ricopriva la funzione di responsabile del settore Liquid Handling and Robotics presso il gruppo Tecan. In precedenza ha lavorato per il gruppo Lonza a Viège/Visp, a Basilea e negli Stati Uniti, per la Disetronic e per la Ypsomed, che ha diretto in veste di CEO dopo la scissione dalla Disetronic.

Nato in Inghilterra, Matthew Robin ha ottenuto un diploma in ingegneria chimica e la laurea in economia all'Imperial College (Università di Londra). Oltre all'inglese, sua lingua materna, parla correntemente francese e tedesco. È coniugato con una cittadina svizzera e nel tempo libero pratica con passione il ciclismo da corsa.

Secondo Walter Huber, capo dell'industria Migros, Matthew Robin completa idealmente, con la sua grande esperienza imprenditoriale e internazionale, il team alla testa del gruppo Elsa/Mifroma, e grazie alle sue competenze il gruppo potrà sviluppare ulteriormente con successo le proprie attività internazionali.

Matthew Robin riprenderà le funzioni di Gilles Oberson, il quale si consacrerà in avvenire allo sviluppo delle attività casearie in veste di direttore aziendale della Mifroma. Oberson continuerà a svolgere attivamente le proprie importanti funzioni nell'ambito della politica agricola. Il capo dell'industria Migros Walter Huber ringrazia Gilles Oberson per il brillante lavoro prestato nell'ambito dell'espansione del gruppo e come dirigente e gli augura pieno successo nello sviluppo ulteriore della Mifroma.

Il gruppo Elsa/Mifroma è un importante gruppo di imprese dell'industria Migros, attivo nel settore caseario e dei latticini. Il gruppo, che impiega 950 collaboratori, ha realizzato nel 2010 un fatturato di 1,1 miliardi di franchi.

Zurigo, 20 aprile 2011

Una foto ritratto di Matthew Robin in qualità di stampa è disponibile in internet al seguente indirizzo: http://www.migros.ch/mediaObject/migros_ch/medien/inhalt_medien/dl_mm_matthew_robin/original/dl_mm_matthew_robin.jpg

Kontakt:

Urs Peter Naef