Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros donerà 160'000 rose

Zürich (ots)

Il 2 aprile 2011 tornerà un appuntamento importante: la vendita annuale di rose organizzata da Pane per tutti e Sacrificio quaresimale. Anche per questa edizione, Migros donerà 160'000 rose Fairtrade per il commercio equo-solidale.

Sabato, 2 aprile 2011 nell'ambito della campagna "La mia gioia, il tuo dolore: tesori della terra e diritti umani" verranno vendute in tutta la Svizzera rose a marchio Max Havelaar. L'azione rientra nella Campagna ecumenica di Sacrificio quaresimale, Pane per tutti ed Essere Solidali.

Migros, ancora una volta, metterà a disposizione gratuita dell'azione 160'000 rose Max Havelaar provenienti dall'azienda floricola Kiliflora in Kenia. Le rose verranno vendute da volontari in differenti luoghi di tutta la Svizzera al prezzo di 5 franchi. Il ricavato andrà direttamente a beneficio delle persone nei paesi in via di sviluppo affinché possano creare flussi commerciali equo-solidali nella propria regione.

L'azione è sempre sostenuta da personalità di spicco. Quest'anno darà il proprio contributo anche Kerstin Cook, Miss Svizzera in carica: sabato, 2 aprile dalle ore 10 alle 12 venderà le rose Max Havelaar al Bellevue di Zurigo.

Migros, nell'ambito del proprio impegno per il commercio equo-solidale, è partner della Fondazione Max Havelaar da 17 anni.

Luoghi di vendita e foto: www.rechtaufnahrung.ch/rosen

Kontakt:

Martina Bosshard, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 22.03.2011 – 15:07

    Migros premiata per il suo impegno ecologico

    Zürich (ots) - In occasione del sondaggio "Trusted Brands" della rivista "Reader's Digest" Migros ha conquistato il gradino più alto del podio per il suo impegno ecologico nel commercio al dettaglio: i 1700 consumatori svizzeri intervistati riconoscono la maggior credibilità della Migros. Ogni anno la rivista "Reader's Digest" individua in sedici paesi europei i marchi più meritevoli di fiducia in diverse categorie. ...

  • 21.03.2011 – 10:00

    Migros sostiene la Giornata Nazionale delle Allergie

    Zürich (ots) - Il 26 marzo 2011, il Centro svizzero per l'allergia, la pelle e l'asma (aha!) organizzerà la terza Giornata Nazionale delle Allergie. Quest'anno, la manifestazione informativa sarà dedicata ad allergie crociate e intolleranze alimentari. Le persone interessate potranno ottenere informazioni sull'argomento presso cinque centri Migros e sottoporsi direttamente al test rischio allergie personale gratuito. ...