Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: articoli bio per il giardinaggio

Zürich (ots)

I giardinieri per hobby che amano la natura troveranno da Do it + Garden una vasta scelta di prodotti ecologici. I prodotti in questione portano il logo Bio «Migros Bio Garden».

In tempo per l'arrivo della primavera, Do it + Garden lancia un assortimento di articoli Bio destinati ai giardinieri sensibili agli aspetti ecologici. L'assortimento comprende una scelta di otto varietà di concimi, che offrono nutrimento con sostanze naturali a piante diverse come le rose, le verdure o i cespugli di bacche. L'assortimento include anche terriccio di tre tipi, surrogato della torba e pacciame, tutti di qualità Bio.

Tutti i prodotti soddisfano le severe direttive elaborate dalla Migros in collaborazione con l'Istituto di ricerca dell'agricoltura biologica (FiBL). «Gli esperti dell'istituto di ricerca analizzano la composizione di ogni prodotto», spiega Sandro Glanzmann, specialista dei label sostenibili della Migros.

Il concime Bio non contiene sostanze chimiche di sintesi ed è costituito da ingredienti naturali come il compost o la polvere di roccia. I terricci da giardino con il logo «Migros Bio Garden» non devono contenere torba. Per i prodotti Bio ci si impegna anche nel garantire distanze di trasporto il più possibile brevi. I componenti sono nel limite del possibile di provenienza svizzera e talvolta provengono addirittura dagli immediati dintorni del produttore.

L'assortimento di prodotti Bio Garden sarà arricchito man mano con nuovi articoli. Sono previsti ad esempio diversi prodotti fitosanitari. Grazie a questi prodotti le persone sensibili alle questioni ambientali potranno ben presto coltivare i loro giardini e le loro piante da balcone in modo completamente biologico. Per amore della natura.

Kontakt:

Martina Bosshard, portavoce FCM, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch, www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 15.02.2011 – 12:00

    Arrivano i SuperNanos!

    Zürich (ots) - In Svizzera dal 1° febbraio impazza la Nanomania. In tutto il Paese si collezionano i piccoli simpatici Nanos, si inventano giochi creativi e si fanno scambi a tutto andare. Ora inizieranno le giornate jolly, durante le quali a partire da un acquisto di 60 franchi si ricevono i così chiamati SuperNanos. Le giornate jolly si terranno nei mercoledì delle prossime quattro settimane. Il 16 febbraio i clienti riceveranno, a partire da un acquisto di ...

  • 14.02.2011 – 09:30

    Migros punta sugli imballaggi ecologici

    Zürich (ots) - Migros si è posta un traguardo ambizioso per il 2013: ridurre del 10% l'impatto che gli imballaggi dei 250 prodotti più venduti hanno sull'ambiente. La conversione dei cartoni del latte UHT è già iniziata - ora questi imballaggi provengono da foreste gestite in modo sostenibile e portano la label FSC. Il rispetto per l'uomo e la natura fa parte del DNA di Migros. Ecco perché questa azienda ...