Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros e il WWF stringono una partnership strategica

Zürich (ots)

Migros e il WWF estenderanno la propria
collaborazione, impegnandosi insieme a favore di uno sviluppo 
sostenibile. Già da parecchi anni, tuttavia, esistono diversi punti 
di cooperazione come ad esempio nell'ambito dei gruppi creati dal WWF
per la foresta, per il clima, per mari e coste ("WWF Wood Group", 
"WWF Climate Group" e "WWF Seafood Group"). Di nuovo c'è che, in 
futuro, Migros sponsorizzerà in esclusiva il programma per i giovani 
del WWF.
Il WWF e Migros, grazie a questa collaborazione che guarda molto 
lontano, apporteranno un contributo comune alla causa dello sviluppo 
sostenibile. Temi particolarmente importanti saranno la tutela del 
clima, della foresta e del mare, così come la preservazione della 
varietà delle specie. "Da tempo, Migros si impegna per l'ambiente. E 
questo, ovviamente, non può che farci piacere. A maggior ragione 
adesso che sta per lanciare un messaggio forte, sponsorizzando un 
settore così importante come quello delle attività legate ai giovani.
Darà una grossa mano al WWF, da sempre impegnato nello sviluppo e 
nella divulgazione dell'educazione ambientale", spiega Hans-Peter 
Fricker, CEO del WWF Svizzera.
La novità, infatti, è che Migros sponsorizzerà il programma per i 
giovani del WWF. Esso si rivolge a bambini e ragazzi di età compresa 
tra 3 e 17 anni. Il WWF pubblica riviste specifiche per le varie età,
impartendo nozioni su animali e natura all'insegna del gioco e del 
divertimento. Per i più piccoli esiste una pubblicazione con storie 
illustrate e istruzioni per lavoretti manuali. I bambini delle scuole
possono partecipare ai campi del WWF e trascorrere così una vacanza 
all'aperto a stretto contatto con la natura. Ricevono inoltre 
informazioni sulle campagne attuali e imparano come essere attivi 
anche in prima persona - per esempio con i banchetti informativi del 
WWF. "Siamo orgogliosi di poter apportare un contributo concreto nel 
coinvolgere e appassionare i giovani all'importante causa della 
tutela ambientale. Perchè il futuro dipende solo da loro!", dichiara 
Herbert Bolliger, CEO di Migros.
Migros, con questa iniziativa, non fa che portare avanti un 
impegno esistente: dal 2001 è infatti sponsor del Pandamobil. Il 
Pandamobil del WWF è un vecchio camion di vendita Migros che, 
debitamente trasformato, ospita esposizioni itineranti e, spostandosi
da una scuola all'altra, avvicina i bambini a vari temi ambientali. 
Quest'anno è la volta delle Alpi.
Migros, nell'ambito di questa partnership, non esiterà a 
migliorare ulteriormente l'offerta di prodotti caratterizzati da un 
plusvalore ecologico, come ad esempio il pesce MSC (proveniente da 
pesca sostenibile) o i mobili FSC (realizzati con legno proveniente 
da una gestione responsabile delle foreste). Il WWF e Migros vogliono
informare insieme i consumatori in merito alle label sostenibili, 
così come ai comportamenti e alle scelte negli acquisti che 
rispettano l'ambiente. Infatti, solo se le consumatrici e i 
consumatori sanno ad esempio quali apparecchi consumano meno 
corrente, possono prendere una decisione responsabile al momento 
dell'acquisto. Con il sostegno esperto del WWF, inoltre, Migros ha in
programma l'adozione di ulteriori migliorie ecologiche lungo l'intera
filiera (produzione, acquisti, vendite, logistica, mobilità e 
smaltimento).
Possibilità di scaricare una foto (firma del contratto Herbert 
Bolliger/Hans-Peter Fricker) dal sito www.migros.ch/medien

Contatto:

Migros: Martina Bosshard, Portavoce stampa, tel. 044 277 20 67,
martina.bosshard@mgb.ch

WWF: Fredi Lüthin, Responsabile reparto Media, tel. 044 297 21 28,
Fredi.Luethin@wwf.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 14.04.2009 – 09:00

    Al via la nuova campagna Migros

    Zürich (ots) - Al via la nuova campagna Migros M per il meglio. La nuova campagna Migros verrà lanciata in data odierna a livello nazionale. Migros, nella comunicazione della sua marca-ombrello, punta sulla promessa di valori e prestazioni: rapporto qualità-prezzo, freschezza, regionalità, sostenibilità e tradizione svizzera. E, con il nuovo slogan "M per il meglio", fa anche un'esplicita promessa: "Tutto ciò che porta la firma Migros, cela un valore ...

  • 31.03.2009 – 10:30

    Migros 2008: cifra d'affari da record - terzo miglior utile annuo di sempre

    Zürich (ots) - - Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://presseportal.ch/fr/pm/100000968/?langid=4 - Il 2008 del Gruppo Migros è stato un esercizio caratterizzato da una forte crescita della cifra d'affari e da ottimi ...

    Un document
  • 28.03.2009 – 14:51

    Migros: Via libera alla prezzatura sullo scaffale

    Zürich (ots) - I delegati Migros approvano la prezzatura sullo scaffale di vendita e incaricano la Direzione generale della FCM di attuare il progetto nei prossimi due anni. In occasione della loro assemblea ordinaria nella giornata di sabato 28 marzo 2009, i delegati hanno accolto a grande maggioranza (84 voti favorevoli, 10 contrari e 7 astensioni) la relativa proposta dell'Amministrazione FCM. Migros è ...