Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: offensiva nell'attività Convenience - Informazione media alle 11 a la FCM

Zurigo (ots)

Rescissione della joint venture con Valora - Attivazione di una
nuova cooperazione con Shell
Migros si accinge a rimodellare la propria attività
Convenience. E' infatti sua intenzione rescindere la partnership con
Valora e stringere una cooperazione con Shell. Entro il 2010
nasceranno più di 160 shop con il marchio Migrolino nelle stazioni di
servizio e nei negozi delle stazioni ferroviarie.
La Federazione delle cooperative Migros (FCM) e l'impresa di
commercio Valora Holding AG, dal 1999, possiedono ognuna il 50% della
società Cevanova AG, presente con il proprio marchio "avec" in un
totale di 95 shop di stazioni di servizio e negozi di stazioni
ferroviarie. Le due aziende, però, hanno ora sottoscritto una
dichiarazione d'intenti per rescindere la propria collaborazione con
effetto retroattivo al 30 giugno 2008.
In seguito a questa operazione Valora manterrà il brand "avec",
mentre Migros porterà avanti la gestione di Cevanova e prenderà in
carico tutte le collaboratrici e i collaboratori. I 34 convenience
shop nati durante il periodo della joint venture e quelli ancora in
fase di progettazione verranno equamente ripartiti fra le due
aziende.
Migros, però, andrà anche oltre. Dopo il grande successo del test
condotto negli ultimi sei mesi in otto stazioni di servizio,
potenzierà infatti la cooperazione con Shell Switzerland. "Siamo
convinti della buona riuscita di questa collaborazione strategica,
visti i risultati che hanno superato ampiamente tutte le
aspettative",hanno sottolineato Josef Waltl, Responsabile della rete
mondiale delle stazioni di servizio Shell ed Herbert Bolliger,
Presidente della Direzione generale della FCM in occasione della
sottoscrizione del contratto a Londra.
L'obiettivo è di arrivare, nell'arco dei prossimi due anni, a
gestire almeno 160 convenience store Migrolino in stazioni di
servizio Shell e Migrol e in negozi di stazioni ferroviarie. Le
stazioni di servizio con shop Migrolino aggregati porteranno il
doppio nome Shell/Migrolino. Migrol e Shell rimarranno comunque
società indipendenti e, di conseguenza, continueranno a gestire in
autonomia le proprie reti di distribuzione.
Negli shop delle stazioni di servizio e nei negozi delle stazioni
ferroviarie convertiti al nuovo brand, la clientela potrà
approfittare di un'ampia gamma di prodotti Migros di ottima qualità a
prezzi convenienti e di articoli di marca selezionati, cos" come
dell'offerta di carburanti Shell, inclusi i prodotti premium.
Nelle stazioni di servizio si potranno inoltre utilizzare entrambe
le carte di fidelizzazione della clientela, vale a dire Cumulus e
Shell Clubsmart.
"Grazie a questo nuovo orientamento, Migros riuscirà a conquistare
una posizione di forza sul crescente mercato Convenience", dichiara
soddisfatto Dieter Berninghaus, Responsabile del Dipartimento
Commercio e membro della Direzione generale della Federazione delle
cooperative Migros (FCM).
Il rollout partirà non appena possibile - fatta salva l'approvazione
del contratto da parte della Commissione della concorrenza (Comco).
Zurigo, 4 luglio 2008
Una foto e disponibile sul sito www.migros.ch.
Invitation pour une information des médias à la FCM:
Dieter Berninghaus, chef du département Commerce et membre de la
direction générale de la Fédération des Coopératives Migros, est
disponible pour donner des renseignements detaillés sur la
dissolution de la joint venture avec Valora et la nouvelle
coopération avec Shell.
Lieu: Fédération des Coopératives Migros, 4ème etage,
Limmatstrasse 152, 8005 Zurich
Arrivé: A partir de 10.45 heures
Début: 11 heures/ ensuite petit apéro

Contatto:

Migros-Genossenschafts-Bund:
Monica Glisenti
Responsabile Corporate Communications FCM
Tel. +41/44/277'20'64
E-Mail: monica.glisenti@mgb.ch

Urs-Peter Naef, Portavoce stampa FCM, Tel. 044 277 20 66,
urs-peter.naef@mgb.ch

Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, Tel. 044 277 20 63,
monika.weibel@mgb.ch

Valora Management AG:
Stefania Misteli, Senior Vice President Corporate Communications,
Tel. 058 789 12 01, stefania.misteli@valora.com, www.valora.com

Shell (Switzerland)
Nadine Rychter, Portavoce, 041 769 42 77, Nadine.rychter@shell.com,
www.shell.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 27.06.2008 – 14:30

    Mifroma rafforza la propria posizione di mercato in Francia

    Zürich (ots) - Mifroma France, una società affiliata a Mifroma, ha rilevato l'attività della Laiterie d'Ambilly. La latteria si trova ad Archamps in Alta Savoia. Mifroma France, con questa acquisizione, completa il proprio assortimento di latticini di alta qualità sul mercato francese. La Laiterie d'Ambilly, specializzata nella produzione di iogurt di alta qualità, vanta una lunga tradizione. L'azienda, ...

  • 26.06.2008 – 11:00

    La Migros lancia una grande raccolta di biglie!

    Zürich (ots) - Bigliemania alla Migros! Cerca, trova e colleziona: 32 biglie più una biglia jolly! Sono queste le parole d'ordine con cui la Migros darà il via, il 1° luglio, alla grande raccolta di biglie Lilibiggs, che si protrarrà fino al 30 settembre 2008. Bambini, genitori, amici e conoscenti verranno presto contagiati dalla febbre della raccolta! Perché si sa, le biglie non conoscono età! Per ...

  • 23.06.2008 – 15:40

    Migros invita alla prudenza nell'installazione del barbecue a gas

    Zürich (ots) - I barbecue a gas Delta 480 Onyx e Milano 480 in vendita nelle maggiori filiali Migros e nei mercati specializzati Do it & Garden, Micasa e SportXX non sono purtroppo imballati in modo ottimale. In entrambi gli apparecchi, per ragioni tecniche dovute al confezionamento, il tubo del gas è infatti posizionato tra il recipiente del gas e il ...