Migros-Genossenschafts-Bund

Migros: l'M-Watch compie 25 anni!

    Zürich (ots) - 25 anni fa, Migros e Mondaine lanciarono l'M-Watch, un orologio svizzero di qualità prodotto dalla fabbrica di orologi Mondaine a Biberist (Soletta). Da allora, Migros ha venduto attorno ai setti milioni di orologi in circa 1200 versioni diverse. La marca M-Watch è distribuita esclusivamente da Migros in Svizzera.

    Il 24 febbraio 1983, in occasione della Conferenza stampa sul bilancio, Migros presentò ai giornalisti i primi orologi della marca M-Watch. Come obiettivo per il primo anno, Migros si prefisse di vendere 20'000 orologi - molti, ma molti in meno di quanti sarebbero stati in realtà! Sul bancone di vendita passarono infatti 180'000 orologi circa. E la domanda, nonostante la grande concorrenza di Swatch approdata in contemporanea sul mercato proprio nel 1983, si è mantenuta sino a oggi su livelli soddisfacentemente elevati.

    Il segreto del successo di questo orologio robusto, affidabile e ricco di varianti sta nella capacità di Mondaine di riconoscere sempre per tempo le nuove tendenze, sorprendendo in continuazione la clientela Migros con nuove collezioni. La prima collezione comprendeva dieci modelli in plastica di vari colori e nelle dimensioni Maxi e Mini. Nel 1987 seguì la prima collezione in metallo e, nel 1993, Mondaine sorprese i giornalisti con un orologio riciclato in una mini-collezione limitata che venne poi insignito del Premio ecologico dal principe Saddrudin Aga Khan al WEF di Davos. Oggi, i clienti Migros trovano nell'assortimento un centinaio di varianti di M-Watch: dal prestante cronografo al grazioso orologio da donna con parti dorate.

    L'M-Watch è un prodotto svizzero di qualità in vendita a prezzi accessibili compresi tra 43 e 140 franchi. Tutti i modelli vengono sottoposti a test d'impermeabilità, portano il marchio "Swiss Made", hanno una garanzia di due anni e vengono riparati anche all'estero (ancora dopo tutti questi anni) a costi contenuti grazie ai partner della rete di assistenza Mondaine.

    Sul sito www.migros.ch/wettbewerbe, in occasione dell'anniversario, sarà possibile vincere attrattivi orologi della marca M-Watch.

    Zurigo, 25 febbraio 2008

    All'indirizzo www.migros.ch/medien sono disponibili le immagini da scaricare.

Contatto: Monika Weibel, Portavoce stampa FCM, tel. 044 277 20 63, monika.weibel@mgb.ch, www.migros.ch



Plus de communiques: Migros-Genossenschafts-Bund

Ces informations peuvent également vous intéresser: