Migros richiama due modelli di scooter della marca „Obscure“

Zurigo (ots) - Migros ha ritirato immediatamente dalla vendita
due scooter (mini- monopattini) della marca „Obscure“ a causa di
difetti concernenti la sicurezza. Si tratta dei due modelli
riportati qui di seguito in vendita da SportXX dall’inizio di marzo
2007.

- XXL Scooter, prezzo Fr. 89.- (n. art. 4923.177): dimensione della   ruota 145 mm - Flex Scooter, prezzo Fr. 129.- (n. art. 4923.179): dimensione   della ruota 145 mm

Dopo che Migros aveva ritirato già nel gennaio di quest’anno un modello di scooter della marca „Obscure“ a causa di difetti tecnici, per le nuove forniture di scooter sono stati disposti dei test supplementari per verificarne la sicurezza a lungo termine. Purtroppo, anche in questo caso sono stati riscontrati difetti che possono insorgere soltanto dopo un determinato periodo d’uso. La sicurezza degli utenti non è dunque garantita a lungo termine. Secondo TÜV Süd (Istituto di controllo della qualità) questi modelli recano erroneamente il sigillo di qualità TÜV Süd (sicurezza controllata). Tuttavia, TÜV Süd non ha mai controllato questi scooter e non esistono dei certificati validi.

Migros prega i proprietari dei modelli indicati di astenersi dall’utilizzarli. Gli scooter possono essere riconsegnati al Servizio clienti del più vicino punto vendita Migros di maggiori dimensioni, dove verrà rimborsato l’intero prezzo di vendita.

Zurigo, 23 aprile 2007

Ulteriori informazioni: Monika Weibel, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 63, e-mail: monika.weibel@mgb.ch Urs Peter Naef, Portavoce stampa Migros, tel. 044 277 20 66, e-mail: urs-peter.naef@mgb.ch

Federazione delle cooperative Migros Corporate Communications Limmatstrasse 152 Postfach 1766 CH-8031 Zürich Centralino +41 (0)44 277 21 11 Fax     +41 (0)44 277 23 33 media@migros.ch www.migros.ch