Tous Actualités
Suivre
Abonner Migros-Genossenschafts-Bund

Migros-Genossenschafts-Bund

Migros vuole ridurre gli acidi grassi trans

Zurigo (ots)

Per la fine del 2007 la Migros si prefigge di
ridurre il tenore di acidi grassi trans a meno del 2 per cento 
possibilmente in tutti i prodotti delle proprie industrie. Per la 
fine del 2008 dovranno soddisfare questa esigenza anche i prodotti 
corrispondenti dei fornitori esterni.
Secondo le ricerche scientifiche, gli alimenti con un tenore di 
acidi grassi trans eccessivamente elevato fanno male alla salute. 
Per la Migros questa scoperta non è una novità: da anni è impegnata 
a ridurre gli acidi grassi trans nei prodotti delle proprie 
industrie.
Tutti i prodotti della MIFA SA, come ad esempio la margarina, le 
creme per tartine e i grassi hanno già oggi un tenore di acidi 
grassi trans inferiore all’1 per cento della materia grassa del 
prodotto. Anche i prodotti da forno e gli snack della MIDOR SA, come 
i cracker, i bastoncini alle nocciole, le chiacchiere di carnevale, 
i budini e le creme in polvere contengono già meno del 2 per cento 
di acidi grassi trans, il 90 per cento in meno rispetto a prima. Lo 
stesso vale per il 70 per cento dei gelati, che ha un tenore di 
acidi grassi trans inferiore al 2 per cento. La Chocolat Frey è già 
riuscita a ridurre il contenuto di tali acidi grassi in tutti i suoi 
prodotti a meno del 3 per cento.
La Migros vuole impegnarsi ancora intensamente per ridurre il tenore 
di acidi grassi trans nei propri prodotti. Il suo obiettivo è quello 
di ridurre a meno del 2 per cento (sempre sulla materia grassa del 
prodotto) entro la fine del 2007 il contenuto di acidi grassi trans 
nella composizione di tutti i prodotti delle proprie industrie, 
quali prodotti da forno, gelati, salatini, paste alimentari 
preconfezionate, pasticceria, minestre, salse, piatti precotti e 
cioccolata. Per la fine del 2008 dovranno soddisfare tale requisito 
anche tutti i prodotti corrispondenti dei terzi fornitori. Faranno 
eccezione soltanto pochi prodotti, per i quali non esiste ancora una 
soluzione tecnologica.
Nell’elaborazione dei nuovi principi concernenti l’impiego di grassi 
e oli avrà la sua importanza anche la riduzione dei grassi 
idrogenati. I prodotti a base di panna e burro che contengono 
naturalmente acidi grassi trans non verranno modificati.
Zurigo, 19 gennaio 2007
Contatti
Monika Weibel, portavoce Migros, tel. 044 277 20 63, E-Mail:  
monika.weibel@mgb.ch
Federazione delle Cooperative Migros
HR Services Gruppo Migros
Limmatstrasse 152
Casella postale 1766
CH-8031 Zurigo
Centralino +41 (0)44 277 21 11
Fax	   +41 (0)44 277 23 33 
media@migros.ch
www.migros.ch

Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
Plus de actualités: Migros-Genossenschafts-Bund
  • 18.01.2007 – 14:50

    Migros: crescita nonostante prezzi ancora più bassi

    Zurigo (ots) - La cifra d‘affari al dettaglio di Migros (incl. Globus, Ex Libris, Migrol) è cresciuta dell’1,8% nel 2006, raggiungendo quota 17,67 miliardi di CHF. Riduzioni dei prezzi su 800 prodotti Migros hanno portato a un rincaro negativo dell’1% (senza includere l’ampliamento della linea M-Budget). La cifra d‘affari dell’intero Gruppo ...

    Un document
  • 18.01.2007 – 09:00

    La Migros cerca single

    Zurigo (ots) - La Migros cerca single di tutta la Svizzera disposti ad apparire in uno spot televisivo per biancheria intima.   Da due anni la Migros pubblicizza i suoi capi d’abbigliamento facendoli indossare a gente comune. Per la prossima primavera, il gigante arancione ha intenzione di pubblicizzare l’attuale collezione di biancheria intima ingaggiando nuovi modelli, ovvero single provenienti da tutta la Svizzera. La Migros cerca perciò uomini e donne ...

  • 17.01.2007 – 13:30

    Migros è più conveniente del dieci per cento!

    Zurigo (ots) - L’ultimissimo confronto dei prezzi di K-Tipp conferma quanto Migros asserisce da sempre: chi acquista da Migros, risparmia oltre il dieci per cento. La rivista per consumatori K-Tipp pubblica, per la prima volta, un confronto dei prezzi relativo a 50 prodotti freschi. E il risultato parla chiaro: Migros può contare su un vantaggio del dieci per cento rispetto ai principali concorrenti. I 50 ...