BSI SA

La Banca del Gottardo fa il suo ingresso sul mercato finanziario greco

    Lugano (ots) - L'entrata della Grecia nella zona Euro ha comportato una rivalutazione economica globalmente positiva del paese, soprattutto nel settore bancario, spingendo diversi istituti di credito esteri a riconsiderare la propria presenza a lungo termine sul posto.

    A fronte di tali presupposti, con l'acquisizione della maggioranza di META A.E.L.D.E (rinominata MetaGottardo A.E.L.D.E.), la Banca del Gottardo, tra i principali istituti elvetici nel settore del Private Banking, ha deciso di creare una presenza on-shore in Grecia per sviluppare le proprie attività di gestione patrimoniale. Inoltre, la Banca del Gottardo intende sottoporre la richiesta di apertura di un ufficio di rappresentanza ad Atene.

    Gli sviluppi recenti della Banca del Gottardo sono stati eccezionali. Il reddito netto è aumentato del 14,2% nel 2000, raggiungendo 594,3 milioni di franchi svizzeri. Durante gli scorsi cinque anni la massa gestita della Banca del Gottardo è pressoché raddoppiata, portandosi da 22,8 miliardi di franchi svizzeri nel 1996 a 43.4 miliardi nell'anno 2000. Nel medesimo periodo l'utile netto è quasi triplicato, salendo da 56,1 milioni a 159,5 milioni di franchi svizzeri. L'obiettivo che la Banca del Gottardo si prefigge è quello di "essere una banca svizzera esclusiva con vocazione internazionale, situata tra le banche universali e le banche private, unendo cos" i vantaggi di entrambe."

    La Banca del Gottardo, con sede a Lugano, è una società del gruppo Rentenanstalt/Swiss Life, il leader in Svizzera e al quinto posto a livello europeo nel settore delle assicurazioni sulla vita. La Banca del Gottardo dispone di una vasta rete operativa a livello nazionale ed internazionale. Grazie ai suoi team di specialisti altamente qualificati e alle sue affiliate, associate, succursali e rappresentanze a Zurigo, Ginevra, Losanna, Bellinzona, Chiasso, Locarno, Lussemburgo, Monaco, Vienna, Praga, Hong Kong, Nassau (Bahamas), Buenos Aires, São Paulo, Caracas, e con un'importante partecipazione a Parigi, la banca è in grado di offrire ad una clientela locale ed internazionale servizi finanziari di altissimo livello.

ots Originaltext: Banca del Gottardo
Internet: www.newsaktuell.ch

Contatto:
Banca del Gottardo
Franco Rogantini
Ufficio Media
Viale S. Franscini 8
6901 Lugano
Tel. +41 91 808 33 60
Fax +41 91 923 94 33
E-mail: franco.rogantini@gottardo.com
Internet: www.gottardo.com



Plus de communiques: BSI SA

Ces informations peuvent également vous intéresser: