Tous Actualités
Suivre
Abonner Sunrise Communications AG

Sunrise Communications AG

touchtaxiTV: sistemi multimediali di informazione e intrattenimento per i taxi svizzeri

Zürich (ots)

Onboard entertainment come negli aerei di lusso: Business Sunrise e l'azienda di Zurigo San Media Group dotano i taxi svizzeri del sistema multimediale di informazione e intrattenimento touchtaxiTV. Il sistema basato su Mobile Take Away, l'Internet mobile di Sunrise, è già impiegato da 200 taxi in cinque città svizzere. Prossimamente verrà esteso ad altri taxi.

Le principali compagnie aeree puntano già da tempo sul cosiddetto inflight entertainment. Da poco tempo, in cinque città svizzere sono in circolazione anche taxi dotati di sistemi multimediali di informazione e intrattenimento: in collaborazione con Business Sunrise, l'azienda di Zurigo San Media Group ha già dotato di touchtaxiTV 200 veicoli nelle città di Basilea, Berna, Ginevra, Losanna e Zurigo. Entro un anno questo numero raggiungerà il migliaio.

Diretti all'informazione

Grazie a touchtaxiTV, da uno schermo posizionato sul sedile anteriore i passeggeri del taxi possono ricevere informazioni relative agli orari dei treni e alle previsioni del tempo, gestire i loro contatti su Facebook e Twitter, giocare con i videogame di ultima generazione, inviare messaggi elettronici e immagini o rilassarsi guardando trasmissioni TV e film. La funzionalità del sistema si basa su quella dei tablet PC normalmente in commercio: è possibile consultare in modo mirato tutte le informazioni ordinate per canali direttamente sullo schermo.

TouchtaxiTV è finanziato dalla pubblicità e viene offerto ai passeggeri gratuitamente. I contenuti pubblicitari, come ad esempio i consigli sui ristoranti, vengono visualizzati grazie alla tecnologia 3G e GPS solo qualora siano di interesse per la posizione geografica. Le esperienze all'estero dimostrano che i passeggeri apprezzano questi servizi multimediali e richiedono sempre più spesso di viaggiare sui taxi che ne sono dotati.

Business Sunrise dota i taxi di Mobile Take Away

Il sistema di informazione e intrattenimento touchtaxiTV è basato su Mobile Take Away, l'Internet mobile del maggiore operatore di telecomunicazioni privato della Svizzera. Business Sunrise fornisce al San Media Group un pool di carte SIM mobile in combinazione con una chiavetta USB normalmente in commercio (Take Away), che vengono attivate una per una a seconda delle esigenze. In questo modo i passeggeri dei taxi dotati di touchtaxiTV hanno sempre la possibilità di accedere online durante il viaggio ai servizi di cui necessitano.

Business Sunrise: un nuovo sub-brand per clienti commerciali

Con il lancio del sub-brand Business Sunrise, alla fine del 2010 Sunrise ha assunto un nuovo posizionamento nel settore dei clienti commerciali. L'offerta è stata adeguata in modo ancora migliore alle varie dimensioni delle imprese e alle diverse strutture aziendali dei clienti. Sunrise può così offrire ai suoi clienti commerciali delle soluzioni ottimali per l'intera comunicazione aziendale a prescindere dalle loro dimensioni. Business Sunrise offre ai clienti commerciali convincenti soluzioni personalizzate per la comunicazione aziendale: dalle piccole imprese ai gruppi internazionali, il ramo clienti commerciali di Sunrise offre ai clienti di ogni dimensione soluzioni ottimali per servizi di comunicazione completi. Business Sunrise è sinonimo di un interessante rapporto prezzo/prestazioni, prodotti facilmente comprensibili, assistenza personale, qualità elevata e grande flessibilità.

Contatto:

Ufficio stampa Sunrise
Sunrise Communications AG
Binzmühlestrasse 130
8050 Zürich
Media Hotline: 0800 333 000
media@sunrise.net
www.sunrise.ch

Plus de actualités: Sunrise Communications AG
Plus de actualités: Sunrise Communications AG
  • 14.07.2011 – 10:00

    Business Sunrise supporta T-Systems nell'ambito del grande progetto ICT di Valora

    Zürich (ots) - La proficua collaborazione tra Business Sunrise e T-Systems porta frutti: nel quadro di un grande ordine ICT dell'azienda commerciale Valora a T-Systems, Business Sunrise garantisce il collegamento di tutte le sedi e i centri dati nazionali di Valora con la rete dati internazionale di T-Systems. Il progetto, che presenta una durata di otto anni, ...

  • 07.07.2011 – 10:00

    Già oltre 250'000 allacciamenti disaggregati per Sunrise

    Zurigo (ots) - Sunrise ha raggiunto una tappa fondamentale nella liberalizzazione dell'ultimo miglio: sono più di 250'000 i clienti che usufruiscono già dell'infrastruttura e degli innovativi prodotti per la telefonia fissa, i servizi Internet e le reti dati IP-VPN offerti da Sunrise. Maggior operatore privato di telecomunicazioni in Svizzera, Sunrise è l'unico gestore ad investire fin dalla fine del 2007 diverse ...