Sunrise Communications AG

sunrise con nuovo COO Mobile: Kurt Lüscher completa i vertici della direzione

    Zurigo (ots) - sunrise ha nominato Kurt Lüscher nuovo Chief Operating Officer (COO) per il settore della telefonia mobile. Egli dispone di una pluriennale esperienza in ambito direttivo sul mercato delle telecomunicazioni nazionale e internazionale. Lüscher intraprenderà la nuova attività il 1° dicembre 2004.

    sunrise ha trovato in Kurt Lüscher (1957) una persona competente a cui affidare la funzione di nuovo Chief Operating Officer (COO) per il settore della telefonia mobile. Lüscher completerà cos" il team della direzione di sunrise e inizierà la sua nuova attività il 1° dicembre 2004. Egli succede dunque ad Hans Peter Baumgartner che, dopo essere stato alla guida del settore della telefonia mobile, ha assunto la funzione di CEO di sunrise nel mese di agosto 2004.

    "Siamo convinti di aver trovato in Kurt Lüscher la persona ideale per continuare ad applicare con successo la strategia di sunrise nel settore della telefonia mobile", ha affermato Hans Peter Baumgartner, CEO di sunrise.

    Comprovata esperienza dirigenziale ai massimi livelli

    Dopo aver ricoperto diverse cariche presso la banca UBS, Lüscher è passato al settore delle telecomunicazioni per il quale ha lavorato diversi anni sia all'estero che in Svizzera a livello direttivo. Tra il 1998 e il 2001 è stato responsabile generale di UTA Telekom AG a Vienna (operatore di telecomunicazioni indipendente attivo in Austria) e ha successivamente svolto la funzione di CEO per Telefonica/3G Mobile a Zurigo e Vienna.

    Dal 2003 Kurt Lüscher ha lavorato in Slovenia presso Si.mobil-vodafone in qualità di Interim Manager e COO per i settori Marketing & Sales nonché Customer Relation Management.

    Sunrise

    sunrise è la prima azienda indipendente di telecomunicazioni in Svizzera. Essa opera nei settori telefonia fissa, mobile e Internet e conta oltre 2,6 milioni di utenti. La sua modernissima rete GSM dualband di telefonia mobile copre circa il 99% del territorio svizzero abitato. Grazie a una rete a fibre ottiche ad alta capacità che si estende per oltre 7000 km in tutto il Paese, sunrise propone un'offerta altamente qualitativa di servizi vocali e trasmissione dati. In qualità di membro fondatore della Starmap Mobile Alliance, associazione composta dai maggiori operatori europei di telefonia mobile, sunrise è ingrado di fornire l'accesso a eccellenti servizi anche agli utenti all'estero. sunrise è un marchio commerciale di TDC Switzerland AG, il cui capitale azionario è detenuto per il 100% da TDC Group.

ots Originaltext: sunrise TDC Switzerland AG
Internet: www.presseportal.ch

Contatto:
sunrise Media-Hotline
Thurgauerstrasse 60
Postfach 8322
8050 Zurich
E-Mail:    media@sunrise.net
Tél.         0800'333'000
Fax          0800'333'001
Internet: http://www.sunrise.ch



Plus de communiques: Sunrise Communications AG

Ces informations peuvent également vous intéresser: