Ufficio federale dellÂ’ambiente UFAM: Christine Hofmann nuova vicedirettrice

Berna (ots) - Il 1° gennaio 2006 Christine Hofmann diventerĂ
vicedirettrice del nuovo Ufficio dellÂ’ambiente UFAM. SarĂ
responsabile della Divisione giuridica e del settore Coordinamento e
risorse. QuestÂ’ultimo comprende le relazioni di servizio con il
Dipartimento e il Parlamento, le risorse dellÂ’Ufficio (risorse
umane, finanze e controlling, informatica e logistica), come pure il
coordinamento degli affari relativi allÂ’esame di impatto ambientale
e allÂ’ordinamento del territorio.

Christine Hofmann, 45 anni, ha studiato storia dellÂ’arte, filosofia e critica letteraria presso le universitĂ  di Zurigo e Losanna ed è laureata in lettere. Ha maturato una vasta esperienza nellÂ’ammministrazione pubblica, dapprima presso lÂ’Ufficio federale della cultura, dove ha ricoperto diverse funzioni (da ultimo nello staff della Direzione), e in seguito presso la cancelleria della cittĂ  di Berna, dove ha esercitato la funzione di co-segretaria generale. Dal 2001 è capodivisione allÂ’UFAFP.

Con la nomina di Christine Hofmann a vicedirettrice la direzione dellÂ’Ufficio federale dellÂ’ambiente UFAM è ora al completo. LÂ’Ufficio sarĂ  guidato dal direttore Bruno Oberle, dai vicedirettori Andreas Götz (divisioni Prevenzione dei pericoli e Foreste), Willy Geiger (Natura e paesaggio, Gestione delle specie, Acque, Idrologia), GĂ©rard Poffet (Rifiuti e materie prime, Lotta contro i rumori, Protezione dellÂ’aria e RNI; Sostanze, suolo, biotecnologia; Economia, ricerca e monitoraggio ambientale) e dalla vicedirettrice Christine Hofmann.

LÂ’UFAM, che sarĂ  operativo dal 1° gennaio 2006, è nato dallÂ’accorpamento dellÂ’attuale Ufficio federale dellÂ’ambiente UFAFP e di importanti settori dellÂ’Ufficio federale delle acque e della geologia UFAEG. Il nuovo Ufficio verrĂ  presentato ai media il 19 gennaio (seguirĂ  a breve un invito).

Berna, 23 dicembre 2005

DATEC Dipartimento federale dellÂ’ambiente, dei trasporti, dellÂ’energia e delle comunicazioni Servizio stampa

Informazioni: Servizio stampa UFAFP, 031 322 90 00