Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Rinnovamento della galleria stradale: la sicurezza prima di tutto!

Bern (ots)

Malgrado la riuscita del referendum a venire, la costruzione di una seconda galleria al San Gottardo è per il TCS l'unica buona soluzione. Le considerazioni sulla sicurezza appoggiano particolarmente questa costruzione.

Il TCS sostiene la realizzazione di una seconda galleria al San Gottardo, in particolare per ragioni di sicurezza stradale.

Costruito il secondo tunnel e terminati i lavori di rinnovamento di quello esistente, si circolerà nei due tubi in una sola direzione. Ciò permetterà di evitare gli scontri frontali e laterali e assicurerà al traffico una migliore sicurezza.

La proposta del Consiglio federale e del Parlamento va nella giusta direzione ed è, malgrado il referendum, la soluzione più consona per attuare i necessari lavori di aggiornamento della galleria stradale del San Gottardo.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 11.12.2014 – 10:00

    Sbandamento controllato grazie ai corsi "neve e ghiaccio" del TCS

    Bern (ots) - Nella stagione invernale, numerosi automobilisti sono costretti ad affrontare in Svizzera condizioni stradali difficili. Per poter padroneggiare il proprio veicolo in modo ottimale, il TCS propone corsi di guida per imparare a reagire correttamente in condizioni di aderenza precaria. I corsi "neve e ghiaccio" sono organizzati a Bourg-St-Pierre (VS), St. Stephan (BE), Zernez (GR) e Bullet (VD). Le condizioni ...

  • 09.12.2014 – 08:14

    Viaggiare in sicurezza sulle strade d'inverno con i consigli del TCS

    Bern (ots) - Neve e ghiaccio sono un pericolo da non sottovalutare per i conducenti e il loro veicolo. Una guida prudente e un'auto ben preparata sono garanzia di sicurezza per affrontare le strade d'inverno. È anche il momento per far controllare la propria auto in uno dei 19 Centri tecnici del TCS. In inverno, le condizioni stradali e la visibilità possono subire ...