Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Marco Rima diventa ambasciatore del TCS Il noto comico svizzero sulla ribalta in un nuovo ruolo

Bern (ots)

Il TCS è riuscito ad accaparrarsi Marco Rima in qualità di ambasciatore del proprio marchio. Con il suo spiccato senso dell'umorismo, il comico presenterà ad un vasto pubblico l'offerta di prestazioni del Club svizzero della mobilità. Per incominciare, da ottobre saranno diffusi, sempre nel fine settimana, sei cortometraggi con Marco Rima nelle vesti di ambasciatore del TCS. In questi sketch mette alle strette in modo critico i "veri" esperti del TCS. I cortometraggi vengono diffusi in tutte le regioni dai canali televisivi nazionali.

Durante le riprese, Marco Rima ha avuto modo di gettare un approfondito sguardo dietro le quinte del maggiore Club svizzero della mobilità, dicendosi meravigliato della molteplicità dell'offerta: "Il TCS è un'istituzione della quale si crede di saper tutto. Tuttavia, solo ora mi è veramente chiaro quali e quante prestazioni sono riunite sotto un solo tetto. Chi dispone di un tale numero di esperti, non deve temere un ambasciatore come me".

Non soltanto con la scelta dell'ambasciatore del marchio, ma anche con la diffusione di vari cortometraggi al posto dei soliti spot pubblicitari, il TCS dimostra la propria originalità. Quale attento ambasciatore, Marco Rima esamina in sei episodi il lavoro dei collaboratori del TCS nei settori più disparati, imparando a conoscere nel contempo, al pari degli spettatori, l'intera gamma di prestazioni del TCS. Nel film anche i ruoli di secondo piano sono più che degnamente occupati. In questo ordine di idee, Marco Rima viaggia a bordo della sua Citroën Légère, un classico oldtimer, che questo amante dell'auto usa anche privatamente. Si tratta di un ulteriore segno che Rima, in qualità di ambasciatore del marchio TCS, apporta il necessario entusiasmo per tutto ciò che ruota attorno al tema della mobilità. Per l'inverno sono attualmente pianificate altre azioni nel ruolo di ambasciatore.

Per Bruno Ehrler, direttore generale del TCS, la collaborazione con Marco Rima è un colpo di fortuna: "Marco sostiene assolutamente il Touring Club e s'impegna con il cuore e l'intelligenza, con il suo fare spontaneo e informale, in favore degli obiettivi del Club. In qualità di comico è in grado di far conoscere le nostre prestazioni e i nostri temi in modo credibile e divertente, senza prendere sé stesso e il ruolo di ambasciatore del marchio troppo sul serio". A prescindere da questo mandato ufficiale, Rima è legato al TCS già dalla sua infanzia. Non soltanto lui, ma anche suo padre e suo nonno sono già stati soci del TCS. Una tradizione che si rinnova.

Contatto:

Renato Gazzola, portavoce del TCS, 079 686 08 80,
renato.gazzola@tcs.ch

La presentazione dei primi episodi (trailier) della serie televisiva:
http://www.youtube.com/watch?v=l_omYD5JlRc
(Gli spot completi saranno disponibili su Youtube.com/tcs dopo la
loro diffusione alla TV)

Immagini dell'ambasciatore del marchio TCS Marco Rima da scaricare:
http://www.flickr.com/photos/touring_club/sets/72157627703074628/

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 24.08.2011 – 09:30

    Euro NCAP: buoni risultati per l'Opel Ampera

    Bern (ots) - Nell'ambito di Euro NCAP (European New Car Assessment Programme (Programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili), il TCS ha condotto assieme ai suoi partner 15 ulteriori test su vetture da turismo (guida a sinistra), facendo particolare attenzione ad aspetti quali la sicurezza dei passeggeri, la protezione dei pedoni e i ...

    Un document
  • 17.08.2011 – 10:00

    Carte di credito innovative con bonus sul volume degli acquisti

    Bern (ots) - In collaborazione con GE Money Bank Svizzera, il TCS propone ai propri soci quattro nuove carte di credito MasterCard particolarmente innovative, di cui due a prepagamento denominate Load&Go. Tutte fungono contemporaneamente da tessera di socio e da carta di credito. Un attraente bonus fino ad 1%, calcolato sul volume degli acquisti, viene inoltre accreditato mensilmente sulla carta. Inoltre, le carte ...