Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Viaggiare in piena sicurezza /Il TCS presenta il suo stand al Salone dell'automobile

    Bern (ots) - A poche settimane dall'apertura dell'81° Salone dell'Automobile di Ginevra, il Touring Club Svizzero presenta il programma delle sue attività. Posto quest'anno all'insegna della sicurezza stradale, lo stand del TCS darà l'occasione ai visitatori di saperne di più su uno degli impegni chiave del maggiore club svizzero della mobilità.

    È con lo slogan "viaggiare in piena sicurezza", che il TCS animerà il proprio stand durante il prossimo Salone dell'Automobile di Ginevra. Regolarmente presente ad ogni edizione dal 1923, il Club desidera promuovere il suo impegno centenario per il miglioramento della sicurezza stradale al servizio di tutti gli utenti, siano essi pedoni, ciclisti o conducenti di veicoli a motore. Inoltre, lo stand accoglierà i visitatori in vari spazi dedicati alle altre attività del Club, come la Pattuglia TCS e Test & Training.

    Gli istruttori di Test & Training presenteranno la vastità dell'offerta di corsi guida e di perfezionamento proposti nei centri TCS in Svizzera. All'insegna del motto "imparare grazie all'esperienza", i visitatori avranno anche la possibilità di sperimentare di persona l'importanza di allacciare la cintura di sicurezza a bordo del simulatore di choc "Seat Belt".

    Nello stand del TCS gli automobilisti potranno inoltre ottenere gratuitamente la scheda di soccorso corrispondente al loro veicolo. Sviluppata in collaborazione con i costruttori di automobili, la scheda di soccorso permette di informare rapidamente i soccorritori accorsi sul luogo di un incidente sull'ubicazione delle componenti tecniche specifiche di ogni modello di vettura, in particolare sulla posizione dei rinforzi integrati nella carrozzeria, dei serbatoi, degli airbag, delle pompe a iniezione e dei dispositivi di comando. Nell'interesse della sicurezza stradale, il TCS s'impegna con la Federazione svizzera dei pompieri (FSP) per la diffusione in Svizzera di questa scheda informativa.

    Il TCS inviterà anche i visitatori "affaticati" a visitare il proprio stand al fine di scoprire in modo divertente come prevenire il rischio della stanchezza al volante.

Contatto: Moreno Volpi, portavoce del TCS, 022 417 27 16, 078 707 71 28, mvolpi@tcs.ch

Il TCS è su Flickr! Le nostre foto sono scaricabili all'indirizzo www.flickr.com/photos/touring_club/collections



Plus de communiques: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ces informations peuvent également vous intéresser: