Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Curafutura

curafutura: La guida di curafutura affidata temporaneamente ai due vicepresidenti
Philomena Colatrella e Thomas Szucs sostituiscono Ignazio Cassis fino al 20 settembre

02.08.2017 – 09:30

Berna (ots)

In seguito alla sua candidatura al Consiglio federale, il presidente Ignazio Cassis affida la guida dell'associazione ai due vicepresidenti Philomena Colatrella (CEO CSS) e Thomas Szucs (presidente del Consiglio di amministrazione di Helsana) fino al giorno dell'elezione, prevista il prossimo 20 settembre.

Ignazio Cassis non rappresenta più curafutura con effetto immediato: fino al giorno dell'elezione del nuovo consigliere federale, prevista il 20 settembre, gli subentreranno i due vicepresidenti Philomena Colatrella e Thomas Szucs, che hanno già garantito la gestione delle attività in sua assenza. D'intesa con il Comitato direttivo di curafutura Philomena Colatrella assumerà i compiti esecutivi del presidente, tra cui la partecipazione alle riunioni con le autorità e i partner tariffali. La conferenza stampa programmata da tempo per il 29 agosto prossimo sarà presieduta dai due vicepresidenti e dal direttore Pius Zängerle.

curafutura è formata dagli assicuratori-malattia CSS, Helsana, Sanitas e CPT.

curafutura si impegna per un sistema sanitario fondato sulla solidarietà e organizzato in modo concorrenziale.

Nella sua Carta curafutura si dichiara favorevole alla concorrenza nel sistema sanitario svizzero quale presupposto di qualità e innovazione. Per conseguire una regolazione moderata del sistema in armonia con una governance efficace e un finanziamento sostenibile, curafutura punta su una forte collaborazione tariffaria con i fornitori di prestazioni. Tutto ciò a beneficio della qualità e dell'efficienza nell'assistenza medica.

La Carta dei valori completa di curafutura può essere consultata su http://www.curafutura.ch/it/chi-siamo/carta-dei-valori/

Contatto:

Rob Hartmans, Comunicazione
Telefono: 031 310 01 85; mobile: 079 254 03 66;
rob.hartmans@curafutura.ch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: Curafutura
Weitere Storys: Curafutura