Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Hostpoint AG

Hostpoint prosegue il suo percorso di solida crescita

13.02.2017 – 09:00

Rapperswil-Jona (ots)

Hostpoint SA di Rapperswil-Jona, il maggiore provider svizzero di web hosting, guarda con orgoglio a un 2016 di successo. Il suo fatturato è aumentato di oltre il 10 per cento a 16 milioni di franchi. La società, che proprio lo scorso anno ha festeggiato il suo 15° anniversario, continua a puntare sull'innovazione come chiave di crescita a lungo termine.

Sicurezza, innovazione e identità svizzera sono le caratteristiche distintive di Hostpoint, che nell'esercizio 2016 ha notevolmente potenziato le sue prestazioni e dettato nuovi standard nel mercato dei servizi di hosting introducendo numerose novità, come snapshot a cadenza oraria di tutti i dati web, mail e MySQL, che vengono conservate per 24 ore, e fino a 180 giorni di backup dei dati: «Un'offerta senza precedenti nel web hosting in Svizzera», commenta Sandro Bertschinger, co-fondatore di Hostpoint. Ma Hostpoint ora vanta anche soluzioni di archiviazione all-flash per banche dati, ha introdotto il cluster di memoria con accelerazione SSD per siti Web e caselle di posta elettronica, e offre un'infrastruttura protetta contro attacchi DDoS.

Hostpoint ha poi elevato ulteriormente il livello di sicurezza con «Domain Guard», un sistema in grado di proteggere efficacemente i nomi di dominio contro modifiche non autorizzate o errate; il dominio ora può essere modificato solo con il consenso della persona di fiducia precedentemente designata.

Ma la sicurezza non è l'unica priorità per Hostpoint, che offre anche elevati livelli di consulenza e supporto professionale dalla Svizzera. Le richieste dei clienti vengono evase in tempi rapidi, 7 giorni su 7 - per questo è stato allestito anche un nuovo Support Center per i clienti.

Crescita e offerta supplementare di servizi si riflettono anche sui numeri dell'organico: Hostpoint conta ormai 57 collaboratori, 6 in più rispetto al 2015. Dalla scorsa estate è attivo anche il primo apprendistato specialistico in Informatica d'impresa.

«Il nostro impegno a fornire sempre prestazioni d'eccellenza e una sicurezza all'altezza dei migliori standard svizzeri è testimoniato anche dai risultati dell'esercizio 2016», spiega Sandro Bertschinger. Con un incremento di oltre il 10 per cento, il fatturato è passato dai 14,5 milioni di franchi dello scorso anno a 16 milioni.

L'azienda Hostpoint

Con 225 000 siti Web e circa 430 000 nomi di dominio gestiti, Hostpoint è il provider di web hosting leader in Svizzera. Oltre ad aziende rinomate come Posta Svizzera, Migros, Skyguide o Hero, sono i molti clienti privati a costituire la base del successo. In qualità di registrar svizzero accreditato ICANN, Hostpoint impiega 57 collaboratori e nel 2016 ha realizzato un fatturato di 16 milioni di franchi.

Per maggiori informazioni si prega di rivolgersi a:

Sandro Bertschinger
Hostpoint AG
St. Dionysstrasse 31
8640 Rapperswil-Jona/Svizzera

Tel.: +41 55 220 63 28
E-mail: media@hostpoint.ch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: Hostpoint AG
Weitere Storys: Hostpoint AG