Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Porsche Schweiz AG

Tutta la carica di Porsche - E-Mobility Roadshow in Svizzera
Campagna per le vetture ibride Plug-In nel segmento delle auto di lusso

21.11.2014 – 10:13

Rotkreuz (ots)

In occasione del lancio sul mercato della Cayenne S E-Hybrid, Porsche Svizzera dà il via all'E-Mobility Roadshow "Tutta la carica di Porsche". Con la Panamera S E-Hybrid, la Cayenne S E-Hybrid e la supersportiva 918 Spyder, Porsche è la prima casa automobilistica premium a poter vantare nella propria gamma tre motorizzazioni ibride Plug-In. Elettromobilità non è più sinonimo di rinuncia a prestazioni e comfort. Grazie a idee e novità intelligenti, Porsche è riuscita a trasporre il DNA Porsche in tecnologie propulsive avveniristiche ed efficienti. Le vetture Plug-In non sono soltanto emblema di ecosostenibilità e valori di consumi contenuti, ma assicurano, in casa Porsche, maggior piacere di guida e performance tipiche di una vettura sportiva.

Nell'ambito delI'E-Mobility Roadshow, dal 27 novembre al 20 dicembre 2014, Porsche Svizzera invita clienti e interessati a immergersi nel mondo delle tecniche propulsive all'avanguardia e a sperimentare il fascino del mondo Porsche. In 18 città svizzere i partecipanti a diversi appuntamenti imparano a familiarizzare con tutte le sfaccettature dell'innovativo concetto di trazione "E-Hybrid" sulla scorta dei quattro moduli automobile, infrastruttura di ricarica, corrente elettrica e connettività. Fulcro del Roadshow è un autocarro E-Mobility che funge da centrale informativa.

Il tour inizia a Zurigo e termina a Winterthur dopo una serie di tappe tra cui, ad esempio, Basilea, Berna, Ginevra, Lugano e Lucerna. Oltre che nei Centri Porsche, il Roadshow fa tappa in piazze cittadine centrali, ad es. davanti alla Maag Halle a Zurigo o sulla piazza dello Stade de Suisse a Berna. Eppure Porsche non si limita a informare, ma regala emozioni all'elettromobilità. In tutte le tappe i partecipanti hanno infatti la possibilità di provare su strada la Cayenne S E-Hybrid e la Panamera S E-Hybrid. Grazie alla tecnica ibrida Plug-In, la Cayenne S E-Hybrid consuma soltanto 3,4 litri ogni 100 chilometri e fa registrare emissioni di CO2 di soli 79 grammi per chilometro. Se considerati come valori assoluti, in particolare per un veicolo a trazione integrale, sono valori eccellenti. Per la comunicazione pubblicitaria Porsche si avvale, in particolar modo, di spot radiofonici. La campagna viene integrata da annunci pubblicitari nella stampa generalista e da mailing. Si crea anche un collegamento con le competizioni sportive: per spronare alla partecipazione si prospetta una visita alla 24 Ore di Le Mans. Dopo 16 anni Porsche è ritornata nel segmento dei prototipi con la 919 Hybrid. E tradizionalmente le competizioni sportive fungono da laboratorio sperimentale per le vetture di serie. Tecnologie d'avanguardia testate sulla 919 Hybrid trovano poi impiego nei futuri modelli Porsche.

Per ulteriori informazioni: www.roadshow-porsche.ch

Nelle tappe di Zurigo, Ginevra e Lugano, Porsche Svizzera invita i rappresentanti dei mezzi di comunicazione a svolgere prove su strada. In caso di interesse, si prega di scrivere all'indirizzo presse@porsche.ch per concordare un appuntamento. Grazie.

Porsche Cayenne S E-Hybrid: consumo combinato 3,4 l/100 km, consumo di energia elettrica combinato 20,8 kWh/100 km; Emissioni di CO2 79 g/km; classe di efficienza F

Porsche Panamera S E-Hybrid: consumo combinato 3,1 l/100 km, consumo di energia elettrica combinato 16,2 kWh/100 km; emissioni di CO2 71 g/km; classe di efficienza D

Porsche 918 Spyder: consumo combinato 3,1-3,0 l/100 km; consumo di energia elettrica combinato 12,7 kWh/100 km; emissioni di CO2 72-70 g/km; classe di efficienza D-C

Contatto:

Servizio stampa e relazioni pubbliche
Dr. Christiane Lesmeister
Porsche Schweiz AG
Blegistrasse 7
CH-6343 Rotkreuz
Telefono +41 (0)41 487-91-16

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: Porsche Schweiz AG
Weitere Storys: Porsche Schweiz AG