Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Grandi Salumifici Italiani S.p.A.

Il produttore Grandi Salumifici Italiani S.p.A. di Modena (Italia) richiama il suo prodotto "Prosciutto Cotto di Alta Qualità", 120g

18.08.2011 – 12:36

Italia (ots)

Il produttore di affettati e salumi di marca Grandi Salumifici Italiani S.p.A. di Modena (Italia) richiama l'articolo "Prosciutto Cotto di Alta Qualità, 120 g, affettato" da lui prodotto (data di scadenza 20.08.2011, numero di lotto 2129028, IT172LCE). Nel prodotto è stato riscontrata la presenza del batterio patogeno Listeria.

I batteri della listeriosi, nella peggiore delle ipotesi, possono causare malattie infettive. Infezioni presso persone sane sono rare, mentre ad essere più a rischio sono le donne incinte, le persone immunodepresse, i malati e i neonati.

Il prodotto menzionato è stato venduto presso Lidl Svizzera. Al fine di tutelare preventivamente i consumatori, Lidl Svizzera ha reagito tempestivamente alla notizia togliendo immediatamente dal mercato tale prodotto.

Grandi Salumifici Italiani S.p.A. invita i suoi clienti a non consumare il prodotto "Prosciutto Cotto di Alta Qualità, 120 g" e di riportarlo presso un qualsiasi punto vendita Lidl Svizzera. Il prezzo d'acquisto verrà rimborsato, anche senza la presenza dello scontrino.

Grandi Salumifici Italiani S.p.A. si scusa con tutte le persone coinvolte per l'inconveniente.

Contatto:

Laura Negreira
E-Mail: media@lidl.ch
Tel.: +41/71/627'82'00

Orte in dieser Meldung