Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

World Engineers' Convention (WEC) 2011

Invito per i media al World Engineers' Convention 2011

19.07.2011 – 09:00

Svizzera (ots)

A settembre 2011 Ginevra diventerà il luogo d'incontro per ingegneri ed esperti nel campo dell'energia. Il convegno di quest'anno è particolarmente dedicato alle sfide da vincere in tutto il mondo per preparare un futuro sostenibile dell'energia. Gli organizzatori sono riusciti a ottenere la partecipazione congiunta di rappresentanti dei governi, di influenti personalità politiche e dei responsabili delle decisioni nel settore della ricerca e dell'economia internazionali.

Preparare un futuro sostenibile per l'energia richiede un impegno collettivo da parte di ingegneri, di economisti, di politici e di tutta la società. Il Congresso mondiale di ingegneria World Engineers' Convention 2011 riunirà i responsabili delle decisioni provenienti da tutto il mondo, che presenteranno le loro diverse prospettive, illustrando soluzioni pratiche e discutendo di questioni scottanti. Si attendono più di 2000 partecipanti da tutto il mondo.

Punti salienti

Fukushima - fatti e conseguenze: Il direttore della Japan Atomic Energy Agency (JAEA), il presidente della Japan Nuclear Energy Safety Organization ed esperti statunitensi e francesi discuteranno dei fatti e delle conseguenze dei tragici incidenti.

Rappresentanti dei governi, membri di organizzazioni quali UNESCO, IEA o WFEO, ingegneri, scienziati e uomini d'affari discuteranno dei propri punti di vista in varie tavole rotonde.

Dichiarazione: Il WEC 2011 pubblicherà una dichiarazione secondo cui un'energia a basso contenuto di emissioni di carbonio è fattibile. Le dichiarazioni sono state discusse a livello internazionale prima del convegno.

Si svolgeranno inoltre sessioni speciali rivolte alle sfide che oggi devono affrontare la Cina, il Giappone e gli USA.

Invito per i media

Siamo lieti di invitarla quale rappresentante dei media al WEC 2011. Avrà così la possibilità di intervistare keynote speaker e organizzatori prima e durante il convegno. Se è interessato, la invitiamo a inviare un'e-mail a media@wec2011.ch.

L'accredito per i rappresentanti dei media e altre informazioni sono disponibili sul sito:

http://www.wec2011.org/media-corner

World Engineers' Convention (WEC) 2011

Engineers Power the World - Facing the Global Energy Challenge

4 - 9 settembre 2011, Ginevra, Svizzera

www.wec2011.org

Contatto:

Christa Rosatzin
E-Mail: media@wec2011.ch
Tel.: +41/44/445'19'94

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: World Engineers' Convention (WEC) 2011
Weitere Storys: World Engineers' Convention (WEC) 2011
  • 20.04.2011 – 13:00

    WEC 2011 lancia un dibattito mondiale sul futuro dell'energia

    Ginevra (ots) - Un approvvigionamento energetico con ridotte emissioni di CO2 è realizzabile e sostenibile in termini economici - questo è quanto emerge dall'"Appello di Ginevra" in occasione della World Engineers' Convention 2011. A discutere tali questioni sono convocati ingegneri provenienti da tutto il mondo. "Gli ingegneri mettono a disposizione dei cittadini tecnologie intese a consentire a tutti di sfruttare in ...