Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

LIDL Schweiz

Colonnine di ricarica da Lidl Svizzera: da gratuite a convenienti

09.11.2023 – 08:00

Weinfelden (ots)

Già più di 50 filiali di Lidl Svizzera dispongono di punti di ricarica per veicoli elettrici. A partire dal 20.11.2023 l'utilizzo degli impianti sarà a pagamento.

L'impresa di commercio al dettaglio è consapevole della sua responsabilità nei confronti delle persone e dell'ambiente e, nel quadro della sua strategia di sostenibilità, punta sulle energie rinnovabili. Dal 2016 Lidl Svizzera gestisce stazioni di ricarica elettrica davanti a molte delle sue filiali: ad oggi sono già 52. I clienti possono ricaricare gratuitamente i propri veicoli durante l'orario di apertura, con energia elettrica 100% green. Dalla messa in servizio della prima stazione di ricarica a Dübendorf, le colonnine di Lidl Svizzera hanno distribuito più di 8'000'000 kWh di energia, nel corso di oltre 250'000 rifornimenti all'anno. In media ciò significa 25 ricariche al giorno per ogni colonnina.

A partire dal 20.11.2023, Lidl Svizzera introduce un sistema di pagamento per l'utilizzo dei punti di ricarica elettrica. "Anche noi, a seguito del drastico aumento dei prezzi dell'energia, abbiamo deciso di passare alla ricarica a pagamento; siamo una delle ultime imprese nel commercio al dettaglio in Svizzera a compiere questo passo, finora abbiamo tenuto duro cercando di offrire il più a lungo possibile ai nostri clienti il servizio gratuito", dichiara Reto Ruch, Chief Real Estate Officer.

Da gratis a conveniente!

È possibile pagare la ricarica elettrica scegliendo tra tre diversi sistemi di pagamento. Tuttavia, ad offrire le condizioni più agevolate per i clienti è l'app gratuita Lidl Plus. Il prezzo da discount al chilowattora con Lidl Plus è attualmente di 0.26 CHF (AC) e 0.42 CHF (DC).

Da gratis si passa a conveniente, con l'app Lidl Plus.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz