Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

LIDL Schweiz

Entro il 2025 Lidl Svizzera ridurrà la plastica del 20%
Confezioni in plastica riciclabili al 100% entro il 2025

22.03.2018 – 11:00

Weinfelden (ots)

Già fin dall'ingresso sul mercato nel 2009, Lidl Svizzera rinuncia alle borse in plastica gratuite alle casse. Ora è il turno di altri obiettivi concreti: entro il 2025 Lidl vuole ridurre l'impiego di plastica nelle confezioni delle marche proprie almeno del 20% e predisporre tutte le confezioni in plastica in maniera che siano riciclabili al 100%.

Dopo la completa rinuncia alle borse in plastica gratuite alle casse, Lidl Svizzera procede in modo coerente in questa direzione. Per molte delle confezioni delle nostre marche proprie ridurremo, elimineremo o sostituiremo completamente con altri materiali la percentuale di plastica contenuta. Questo settore fa più di tutti la differenza, poiché le marche proprie di Lidl costituiscono circa l'80% dell'intero assortimento. Il secondo grande obiettivo entro il 2025 è quello di predisporre tutte le confezioni in plastica in maniera che siano riciclabili al 100%.

Evitare il confezionamento, ridurre la percentuale di plastica

Da anni Lidl Svizzera punta a evitare e ridurre i materiali di confezionamento. Insieme ai fornitori, lavora costantemente per ridurre l'impiego di materiali e, in particolare, di plastica. Per esempio, nel confezionamento delle banane biologiche, il sacchetto in plastica è stato sostituito da fasce sottili. Per molte bottiglie in PET è stato inoltre possibile ridurre l'impiego di materiale per realizzare la bottiglia e la pellicola per l'imballaggio senza dover rinunciare alla stabilità. Ma non è tutto: le capsule del caffè non sono più confezionate singolarmente e molti prodotti tessili e cosmetici sono da lungo tempo confezionati con fasce anziché con sacchetti in plastica.

Impiego di plastica riciclata

Oltre alla riduzione delle confezioni in plastica, per noi è anche importante impiegare la plastica riciclata. Per le bottiglie in plastica, grazie all'impiego di materiale grezzo riciclato, si è riusciti a risparmiare una grossa percentuale di materiale nuovo. Per esempio, la percentuale di plastica riciclata delle bottiglie in PET della marca propria di Lidl «Saskia» è già pari al 60%.

Contatto Lidl Svizzera:

Media point
Dunantstrasse 14 8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail:media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz