Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera prima società svizzera di commercio al dettaglio premiata con il Lean & Green Award

15.01.2018 – 09:00

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera si aggiudica il Lean & Green Award e si impegna a continuare il suo percorso verso un uso sostenibile delle risorse naturali e una riduzione delle emissioni di C02 dell'impresa. Con ciò Lidl Svizzera riconferma i suoi sforzi tesi a diventare il discount numero uno in ambito di sostenibilità in Svizzera, anche nel settore della logistica.

L'uso efficiente delle risorse naturali è oggi, senza alcun dubbio, una delle maggiori sfide dei nostri tempi. È per questo che Lidl Svizzera continuerà ad adoperarsi con tutte le sue forze per una gestione aziendale sostenibile, allargando i suoi orizzonti, percorrendo nuove strade, creando con una maggiore trasparenza un clima di fiducia. Sostenibilità significa per Lidl Svizzera non solo inserire nella sua offerta prodotti biologici o recanti il marchio Fair Trade, ma anche e soprattutto un uso sostenibile delle risorse naturali.

Riduzione di CO2

Il settore logistico e della distribuzione assume, sotto l'aspetto delle emissioni di gas a effetto serra, un ruolo determinante. Per questo, Lidl Svizzera investe sin d'ora, miratamente, in sistemi logistici sostenibili, in moderne tecnologie per il risparmio energetico e in impianti per la produzione in proprio di energia. I risultati di queste misure per la riduzione di CO2 dovranno essere verificati in futuro tramite audit esterni.

Il label Lean & Green è la conferma della massima trasparenza e impegno da parte di Lidl Svizzera in tale ambito. Per ottenerlo sono necessari indici di performance misurabili, metodi riproducibili e importanti obiettivi di riduzione conseguibili soltanto con un'elevata capacità d'innovazione. In termini concreti, Lidl Svizzera si impegna a ridurre, in ambito logistico, le emissioni di CO2, entro i prossimi cinque anni, di almeno il 20%.

Lidl Svizzera è la prima società svizzera di commercio al dettaglio ad aggiudicarsi questo premio. Lidl Svizzera ha raccolto tale sfida e sostiene gli ambiziosi obiettivi di riduzione di CO2 di Lean & Green.

Sostenibilità ed efficienza

Per un discount intelligente come Lidl, l'efficienza rappresenta una competenza chiave. A Lidl Svizzera siamo convinti che efficienza e sostenibilità siano due concetti inscindibili. L'efficienza aiuta a ridurre al minimo i costi e tutela allo stesso tempo l'ambiente. Lidl Svizzera vuole pertanto ridurre al minimo il chilometraggio legato al trasporto. Lo stesso discorso si applica sui materiali ricuperabili: grazie a un maggior uso di materiali di lunga durata e ricuperabili nelle filiali, in magazzino e negli uffici amministrativi si riducono i rifiuti, si risparmiano costi e allo stesso tempo si riduce l'impatto sull'ambiente. In questi ultimi anni Lidl Svizzera ha potuto continuamente incrementare l'efficienza e quindi, allo stesso tempo, migliorare la sostenibilità.

Contatto:

Contatto Lidl Svizzera:
Media point
Dunantstrasse 14 8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perche
www.facebook.com/lidlch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz
  • 27.12.2017 – 16:00

    Lidl Svizzera: ancora crescita costante nel 2017

    Weinfelden (ots) - Lidl Svizzera può guardare indietro a un 2017 di successo. Lo smart discount coopera con il WWF Svizzera e ha fissato, nell'ambito di una partnership, obbiettivi tassativi in materia di sostenibilità. Nell'anno oggetto del rapporto sono stati creati 200 nuovi posti di lavoro e sono state aperte 8 nuove filiali. Il 2017 per Lidl Svizzera è stato un successo sotto molteplici punti di vista. A ...

  • 21.12.2017 – 17:05

    Ritiro merci

    Weinfelden (ots) - Il fornitore Lüthi & Portmann AG, con sede a Deisswil b. Münchenbuchsee, intende richiamare il prodotto «DELUXE FONDUE CHINOISE CON CARNE DI TACCHINO, 400 GRAMMI», con le date di scadenza 03/18 e 04/18. Non si può escludere che nel prodotto vi siano corpi estranei ovvero pellicola di plastica trasparente. Questo prodotto è stato venduto nei punti vendita Lidl Svizzera. Ai fini della tutela del consumatore, Lidl Svizzera ha reagito immediatamente alla ...