«piccolo ma squisito» arriva sugli scaffali
29.03.2016 – 09:09
Weinfelden (ots)
Il nuovo concetto di specialità «piccolo ma squisito» offre ai piccoli produttori svizzeri l'opportunità di offrire le loro specialità in Svizzera in tutti i negozi Lidl. Questi prodotti raffinati saranno sugli scaffali a partire dal 31 marzo.
La Svizzera è piena di piacere. Spesso le migliori specialità sono offerte da piccoli produttori e solo reperibili localmente. Questo sta per cambiare. Lidl Svizzera ha pubblicizzato il proprio nuovo concetto di vendita «piccolo ma squisito» invitando i piccoli produttori locali a candidarsi per offrire i propri raffinati prodotti. Con il sostegno dell'Associazione svizzera dei contadini è stato possibile scoprire una varietà di straordinarie prelibatezze. Reto Ruch, Responsabile Acquisti della Lidl Svizzera, è soddisfatto: «Abbiamo ricevuto più di 600 richieste, e questo ci rende molto felici. Questo grande interesse dimostra come in Svizzera ci siano tanti tesori culinari da scoprire.»
Un concetto unico
Con i suoi 105 negozi Lidl Svizzera ha una dimensione ancora gestibile e può essere consapevolmente usata in modo vantaggioso per rendere possibile la realizzazione di questo concetto in tutta la Svizzera. È il primo concetto di questo genere realizzato in Svizzera, perché a differenza dell'approccio regionale le specialità vengono offerte esclusivamente da piccoli produttori in tutta la Svizzera.
Per gli offerenti l'impegno viene mantenuto limitato. Così i prodotti arrivano sugli scaffali con i marchi e le confezioni dei produttori originali. Inoltre Lidl Svizzera non addebita alcun costo di catalogo. «Accogliamo con favore il progetto, la semplicità della sua realizzazione e che i produttori hanno la possibilità di ottenere un ottimo rapporto qualità», afferma Urs Schneider, vicedirettore dell'Associazione dei contadini svizzeri.
Dalle domande presentate Lidl Svizzera ha selezionato oltre 100 prodotti e li offre in tutta la Svizzera a partire dal 31 marzo 2016 su un arco di due settimane. Chi vuole scoprire le specialità svizzere come la «polenta grotto di mais della Linth», il «Schnouserli», il «Prättigauer Nussschindle» o la «Birra La Rossa» le potrà trovare nei negozi Lidl. «Per noi la scelta non è stata facile», dice Reto Ruch. Si può immaginare che da questo tipo di azione si possa sviluppare una cooperazione a lungo termine.
Già oggi oltre il 50% del fatturato di Lidl Svizzera è ottenuto con prodotti svizzeri. Inoltre la società ha esportato l'anno scorso 2.710 tonnellate di suoi prodotti di qualità svizzeri in tutta l'Europa - e, nonostante un franco svizzero forte, la quantità ha continuato a crescere.
Informazioni su Lidl Svizzera
Qualità, freschezza e Swissness caratterizzano l'assortimento selezionato di Lidl Svizzera.
L'efficienza contraddistingue il mondo Lidl. Questo garantisce il miglior rapporto qualità ‐prezzo e crea la base per la sostenibilità nella pratica - che a tutti porta qualcosa.
Lidl Svizzera gestisce due centri di distribuzione, uno dei quali a Weinfelden (TG), l'altro a Sévaz (FR). Questo servono oltre 100 negozi in tutta la Svizzera, altri negozi verrano aperti nei prossimi anni. La società impiega oggi già circa 3000 dipendenti e quasi quotidianamente ne vengono assunti di nuovi.
Contatto Lidl Svizzera:
Relazioni con i media
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-Mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.lidl.ch/perché
www.facebook.com/lidlch