Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

LIDL Schweiz

Lidl Schweiz con un nuovo CCL ampliato, a favore delle famiglie

23.01.2015 – 16:15

Weinfelden (ots)

Il Contratto collettivo di lavoro (CCL) valido da marzo 2011 tra Lidl Schweiz e il sindacato Syna nonché il Kaufmännischer Verband è stato rinnovato e prolugato di ulteriori quattro anni. Le prestazioni per i collaboratori sono state sostanzialmente mogliorate e strutturate a favore delle famiglie. Le prestazioni salariali in caso di maternità sono ampliate a 16 settimane al 100% dello stipendio per tutte le collaboratrici e il congedo di paternità è aumentato a due settimane.

In collaborazione con il sindacato Syna e il Kaufmännischer Verband, Lidl Schweiz ha adeguato varie condizioni di impiego a favore dei collaboratori. Ad esempio il CCL riconosce una completa parità di tutti i collaboratori. Per gli ultra 60enni viene introdotta una settima settimana di ferie supplementare. Adesso nel nuovo CCL è stabilito anche che Lidl rinuncia, come fino ad adesso, ad applicare una deduzione di coordinamento nell'ambito della previdenza professionale. La 13a mensilità viene versata compresi i supplementi salariali. Inoltre, con il regolamento di piano sociale statuito nel CCL, Lidl dimostra di essere una datrice di lavoro responsabile.

Condizioni di impiego più a favore delle famiglie

Lidl Schweiz continua la sua corsa verso la crescita e impiega molti collaboratori giovani. Ad approfittare delle nuove condizioni di lavoro concordate saranno soprattutto le giovani famiglie. Numerose collaboratrici approfitteranno del moglioramento delle prestazioni in caso di maternità a 16 settimana al 100% dello stipendio. Finora il diritto sussisteva soltanto dopo 5 anni di servizio. L'ampliamento del congedo di paternità pagato da 5 a 10 giorni consente a numerosi collaboratori giovani di trascorrere più tempo con la famiglia.

Contatto:

Per ulteriori informazioni:

Lidl Schweiz:
Nico Frey
Dunantstrasse 14
8570 Weinfelden
Tel. +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch / www.facebook.com/lidlch


SYNA - sindacato interprofessionale:
Carlo Mathieu
Responsabile Settore Terziario
Tel. +41 (0)79 690 54 79
carlo.mathieu@syna.ch
www.syna.ch


Kaufmännischer Verband Schweiz:
Karin Oberlin
Direttrice Partenariato sociale
Tel. +41 (0)44 283 45 54
karin.oberlin@kfmv.ch
www.kfmv.ch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: LIDL Schweiz
Weitere Storys: LIDL Schweiz
  • 21.01.2015 – 15:29

    Lidl Svizzera fa partecipare ai vantaggi del cambio anche per gli articoli di marca

    Weinfelden (ots) - Oltre alle riduzioni dei prezzi già realizzate nell'assortimento di frutta e verdura, Lidl Svizzera abbassa adesso i prezzi di vari altri prodotti di importazione e di marca, facendo così partecipare i clienti ai vantaggi del cambio. Lidl Svizzera reagisce a tutto tondo alla sospensione del cambio minimo Euro-Franco da parte della BNS e riduce ...

  • 20.01.2015 – 11:59

    Lidl Svizzera con esportazioni record

    Weinfelden (ots) - Retrospettiva dell'anno: Nel 2014 con oltre 2100 tonnellate Lidl Svizzera ha esportato talmente tanti prodotti di qualitá svizzera in Europa come non mai. L'esportazione del formaggio é stata nuovamente quasi raddoppiata. Ma Lidl Svizzera ha investito anche in altre forti economie svizzere. Lidl Svizzera con oltre 10'000 punti vendita ...

    Ein Dokument