Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

SRG SSR

La SSR sostiene il concorso di idee "myidea-Challenge"

03.04.2023 – 10:30

Berna (ots)

Le finaliste e i finalisti del concorso d'idee "myidea-Challenge", un progetto del Centro svizzero per la mentalità e l'agire imprenditoriale (csMAI), sono noti. La SSR contribuisce al programma con il progetto denominato "Promuovere il pensiero critico e identificare le fake news".

Con il concorso d'idee "myidea-Challenge", il Centro svizzero per la mentalità e l'agire imprenditoriale (csMAI) intende promuovere le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori in formazione alle scuole professionali di tutta la Svizzera. È già la terza volta che le studentesse e gli studenti sono stati invitati a presentare le loro idee imprenditoriali e a proporle nelle tre categorie "(Social) Business Idea", "Real Market" e "Fight Fake News" (nuova). Dal settembre 2021 la SSR sostiene il progetto dalla tematica supplementare "Promuovere il pensiero critico e identificare le fake news", favorendo così le competenze mediatiche delle e dei giovani professionisti. La categoria si rivolge a idee imprenditoriali incentrate sulla lotta alle fake news e alla disinformazione.

Per la prima volta viene inoltre assegnato il premio speciale "Critical Thinking in Entrepreneurship". Questo riconoscimento è stato creato in collaborazione con la SSR, l'Istituto dei media dell'Associazione svizzera degli editori e Keystone-ATS. Henriette Engbersen, responsabile del settore Public Value alla SSR, afferma: "Siamo molto lieti che le studentesse e gli studenti abbiano affrontato il tema del pensiero critico e dei fondamenti per la verifica delle fonti. È importante che in particolare le e i giovani affrontino questi temi rilevanti per la nostra democrazia. Questo sta molto a cuore alla SSR".

Su un totale di 50 candidature si sono qualificati dieci team. Il 5 aprile 2023 presenteranno le loro idee a un pubblico e a una giuria al centro culturale "Schützi" di Olten e designeranno il vincitore.

Per maggiori informazioni: www.myidea.ch/it e www.szudh.ch/it

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: SRG SSR
Weitere Storys: SRG SSR