Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

SRG SSR

La SRG SSR prolunga il contratto con Swiss Unihockey

19.04.2018 – 11:00

Bern (ots)

Berna/Zurigo, 19 aprile 2018. La SSR e Swiss Unihockey rinnovano il loro partenariato fino al 2022/23. Gli appassionati di unihockey potranno così seguire in diretta sulla SRF le partite di campionato dai quarti di finale dei playoff per altre cinque stagioni. Anche la RSI, la RTR e la RTS hanno la possibilità di offrire un'ampia copertura dei playoff sulle loro reti e piattaforme online.

La SSR continua a puntare sugli sport indoor, come dimostra la proroga del contratto con Swiss Unihockey fino al 2022/23. Il contratto disciplina i diritti di diffusione live e di utilizzo a posteriori per i quarti di finale e le semifinali delle prossime cinque stagioni dei playoff. La RSI, la RTR, la RTS e la SRF possono garantire così una copertura completa in tv, alla radio e sulle loro piattaforme online.

La SSR aveva acquisito i diritti di diffusione delle superfinal di unihockey fino al 2022/23 già lo scorso anno, nel quadro di un contratto con lo sponsor La Mobiliare e le associazioni nazionali di quattro discipline indoor (pallacanestro, pallamano, unihockey e pallavolo). Le parti hanno convenuto di non divulgare i dettagli di entrambi i contratti.

Partite di unihockey in diretta sulla SRF

Durante la stagione 2017/18 SRF zwei ha diffuso in diretta una partita dei playoff alla settimana a partire dai quarti di finale. Ora ciò sarà possibile per altre cinque stagioni. La programmazione sportiva della SRF continuerà a comprendere anche la superfinal, che andrà in onda in diretta domenica prossima, 22 aprile 2018, dalla Swiss Arena di Kloten. Anche tutte le altre reti e piattaforme della SSR (RSI, RTR e RTS) hanno la possibilità di trasmettere la partita decisiva.

Roland Mägerle, responsabile Business Unit Sport SSR, ha dichiarato: «Con la trasmissione delle partite di unihockey raggiungiamo soprattutto un pubblico giovane - il potenziale è grande. I nostri telespettatori mostrano, con le loro reazioni positive, di apprezzare gli sport di squadra. Sono lieto che i playoff di unihockey possano continuare a far parte della pregevole offerta sportiva della SSR».

Daniel Bareiss, presidente centrale di Swiss Unihockey, ha affermato: «Il fatto che la SSR abbia deciso di far diventare l'unihockey parte integrante della sua programmazione per i prossimi cinque anni conferma l'interesse e l'importanza della nostra disciplina sportiva. Questa vetrina contribuisce notevolmente alla notorietà dello sport e alla sua accettazione come sport professionistico. La strada è tracciata e ora non resta che percorrerla».

Ufficio stampa SSR

Contatto:

Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR
Tel. +41 44 305 64 86 o silvana.meisel@bus.srg.ch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: SRG SSR
Weitere Storys: SRG SSR