Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Photokina

Incontro al vertice del settore globale della fotografia e dell'imaging

17.09.2002 – 14:01

Colonia (ots)

photokina, in calendario a Colonia dal 25 al 30
settembre 2002, si presenta più ricca, completa e attraente che mai
per il grande pubblico. Tutte le aziende di rilievo nel settore della
fotografia e dell'imaging sono rappresentate senza eccezioni a
Colonia, la maggior parte con stand nettamente ampliati. A queste si
aggiungono nuovi offerenti provenienti dalla tecnica di stampa,
nonché dai settori IT e telecomunicazioni che spesso si presentano in
collaborazione con espositori dell'industria fotografica.
Complessivamente parteciperanno circa 1'550 aziende provenienti da 46
Paesi, di cui circa il 60% dall'estero. Essi presenteranno su una
superficie di 220'000 m_ (20'000 m_ in più rispetto a photokina 2000)
le nuove tendenze della tecnica e delle applicazioni d'immagine sotto
tutti gli aspetti per consumatori e professionisti.
La tematica dominante di photokina è la convergenza di tecnica
dell'immagine e dell'informazione. Essa caratterizza le innovazioni,
amplia i settori d'utilizzo della tecnica dell'immagine e pone
l'immagine al centro del-la comunicazione. A photokina verrà
presentato in maniera chiara e comple-ta quali possibilità offre il
mondo dell'immagine in rete e dove si dirigono le tendenze del
futuro: verso immagini sempre più perfette, una manegge-volezza
sempre più facile, un output sempre più rapido ed una comu-nicazione
senza confini.
Digitale, digitale - ampliamento dell'offerta in tutti i settori
Al centro dell'offerta del Cosumer Photo Video Imaging si
collocano in primo piano per le innovazioni sia le nuove fotocamere
digitali e camcorder sia apparecchiature multifunzione, come supporti
di memorizzazione, home printing, media online, e servizi imaging. Il
centro degli utenti dei profes-sionisti di fotografia, pubblicità e
media registra una crescita soprattutto nel digital publishing e nel
large format printing, mentre nel centro della comu-nicazione
professionale AV si collocano in primo piano i nuovi grandi
proi-ettori e mezzi di presentazione.
Attrazioni dell'illimitato mondo dell'immagine
Il ricco programma di cornice e congressi, che attinge a tutte le
tematiche attuali di photokina e destinato a tutti i gruppi di
visitatori - commercianti e utenti di tutti i continenti nonchè
consumatori - offre numersose nuove attrazioni. Un evento al top di
prima classe è costituito dal primo incontro internazionale con
interventi dei leader dell'industria imaging sulla convergenza delle
tecnologie e dei loro influssi sui mercati mondiali all'apertura di
photokina. Un'altra novità appor-terà una maggiore affluenza del
grande pubblico: "Visual Gallery" con importanti mostre fotografiche
in un proprio ambiente che presenterà i capolavori della fotografia
inter-nazionale per la pubblicità e la stampa e lavori premiati di
artisti esordienti. Ed infine verrà avvicinato all'illimitato mondo
dell'immagine anche il pubblico dei giovani con un interessante
programma: nel "Young Imaging Event", in un'intero padiglione, tutto
è incentrato su "Photo 'n' Fun", dal noleggio gratuito di fotocamere
con terminal e stampanti sino a spettacoli di intrattenimento puro.

Contatto:

KölnMesse GmbH
Ulrike Hoberg
Press Officer
Tel. +49/221/821'2246
Fax +49-221/821'3446
mailto:u.hoberg@koelnmesse.de
Internet: http://www.photokina.de
[ 017 ]

Orte in dieser Meldung