Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Swiss Engineering STV

Swiss Engineering agli Swiss-US Energy Innovation Days

24.06.2014 – 09:00

Zürich (ots)

Zurigo, 24 giugno 2014 - Dal 9 al 12 luglio 2014, a Boston (USA) si terranno gli Swiss-US Energy Innovation Days. Nella delegazione ufficiale, guidata dalla Consigliera federale Doris Leuthard, vi è anche un rappresentante di Swiss Engineering ATS: si tratta di Bruno Storni, membro del Comitato centrale.

Agli Swiss-US Energy Innovation Days, in programma dal 9 al 12 luglio 2014 a Boston (USA), parteciperanno più di 70 rappresentanti di istituti di ricerca, aziende e associazioni svizzere del settore energetico, unitamente a rappresentanti di enti pubblici e della politica. L'obiettivo della manifestazione, co-organizzata dall'Ufficio federale dell'energia (UFE) e da Swissnex Boston, è quello di presentare i migliori progetti, tecnologie e innovazioni Svizzeri nell'ambito energetico, nonché di stringere nuovi partenariati. Uno dei momenti clou dell'evento sarà l'inaugurazione da parte della Consigliera federale Doris Leuthard dell'esposizione itinerante Watt d'Or - Swiss Energy Excellence.

Nella delegazione ufficiale, capitanata dalla Consigliera federale Doris Leuthard, vi sarà anche un rappresentante di Swiss Engineering: si tratta del ticinese Bruno Storni, membro del Comitato centrale e rappresentante di spicco della scena svizzera delle innovazioni in campo energetico. L'ingegnere elettronico ticinese, oltre a essere un profondo conoscitore del settore, è anche il vincitore del premio Watt d'Or 2010 per il miglior progetto energetico (Gordola - approvvigionamento idrico sostenibile).

Swiss Engineering sostiene il settore svizzero delle innovazioni energetiche ed è fiera di essere rappresentata da Bruno Storni a questa importante kermesse.

A proposito di Swiss Engineering ATS

Swiss Engineering, l'associazione professionale degli ingegneri e degli architetti, difende da oltre un secolo gli interessi dei suoi 13'000 membri e del mondo della tecnologia, promuovendone le richieste a livello politico, economico, scientifico e sociale. www.swissengineering.ch

Contatto:

Bruno Storni, membro del Comitato centrale di Swiss Engineering
bruno.storni@swissengineering.ch
Tel. +41 76 399 57 72

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: Swiss Engineering STV
Weitere Storys: Swiss Engineering STV