Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

BLS AG

Più treni per il trasporto veicoli BLS

23.06.2021 – 09:17

Più treni per il trasporto veicoli BLS

Anche quest’anno, in vista delle vacanze estive, BLS offre più treni nelle sue stazioni del trasporto veicoli. Nei weekend a partire dal 2 luglio 2021 fino a quattro treni auto attraversano il Lötschberg con frequenza oraria in entrambe le direzioni. L’offerta viene potenziata anche al Sempione e il treno Kandersteg – Iselle è di nuovo operativo in entrambe le direzioni.

Dal 2 luglio un ulteriore treno auto attraversa il Lötschberg ogni due ore dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. In questo modo BLS può offrire ai suoi clienti fino a quattro treni auto all’ora in ogni direzione. I lavori di costruzione nella galleria in quota del Lötschberg continuano come di consueto. La capacità aggiuntiva per i treni auto è stata possibile grazie alla riduzione del numero di treni merci che attraversano la galleria. I treni auto aggiuntivi circolano fino al 17 ottobre 2021.

Più treni anche al Sempione

La richiesta di treni auto torna a crescere anche al Sempione. Per questo BLS e il Canton Vallese hanno convenuto di tornare all’orario normale. Dal 1° luglio BLS torna quindi a offrire un collegamento ogni 90 minuti tra Briga e Iselle fino a tarda serata.

In aggiunta, BLS può offrire nuovamente i suoi treni auto per l’Italia da Kandersteg. Dal 25 luglio i treni diretti da Kandersteg a Iselle tornano ad essere operativi in entrambe le direzioni. Questo collegamento era stato sospeso temporaneamente a causa della pandemia di coronavirus. I biglietti per il trasporto veicoli Kandersteg – Iselle devono essere prenotati in anticipo. La prenotazione è possibile online nel BLS-Ticketshop o in un Centro viaggi BLS. Gli orari attuali dei treni auto BLS sono sempre disponibili su bls.ch/autoverlad.

Cordiali saluti
Tamara Traxler
Portavoce
Servizio stampa BLS 
media@bls.ch
+41 58 327 29 55
Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: BLS AG
Weitere Storys: BLS AG