Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

AMAG Group AG

AMAG dà vita all'Innovation & Venture LAB

18.06.2018 – 15:00

Zurigo (ots)

Gestire in modo più rapido e mirato le innovazioni, sviluppare nuovi modelli commerciali, seguire attivamente partecipazioni e start-up: il Gruppo AMAG preme sull'acceleratore e fonda un Innovation & Venture LAB, che sarà operativo dal 1° luglio 2018.

L'Innovation & Venture LAB si occuperà di temi quali Connectivity, Mobility as a Service, E-Mobility Services e di modelli commerciali di Disruptive E-Business. Inoltre sarà a disposizione dell'intero Gruppo AMAG per garantire una gestione agile e snella di progetti.

Il LAB avrà tra i vari compiti quello di individuare i trend sul fronte della mobilità e intrattenere rapporti con le principali università e start-up operanti nel panorama svizzero. Dovrà inoltre approcciarsi alle iniziative del Gruppo Volkswagen e confrontarsi con partner europei in materia di tecnologia e innovazione.

Per garantire vicinanza al mercato e ottimizzare la cooperazione con start-up, acceleratori, università e partner, il LAB avrà presumibilmente sede nell'area metropolitana di Zurigo in un contesto di coworking. Il suo funzionamento operativo è previsto per il secondo semestre 2018.

L'AMAG Innovation & Venture LAB sarà diretto da Philipp Wetzel (51) in veste di Managing Director. In questa funzione egli riferirà a Morten Hannesbo, CEO di AMAG Group SA. L'esperto di marketing è in possesso di diploma di ingegneria - conseguito al Politecnico - con MBA e vanta una pluriennale esperienza di consulente per l'industria dei beni di consumo. Philipp Wetzel è attivo per AMAG dal 2012, da ultimo come Director Marketing & Business Development / CDO Chief Digital Officer e membro della direzione di AMAG Import SA. In questa funzione ha svolto un ruolo di primo piano nell'elaborazione della strategia digitale del gruppo e della strategia New Mobility, che hanno portato alla costituzione di una nuova unità organizzativa e di diverse venture.

Le altre posizioni chiave dell'Innovation & Venture LAB sono state assegnate a Urs Jaschke in veste di Head of Innovation Lab, Stefan Rüssli, Head of Venture Operations e Markus Abeler, Head of Finance. Jaschke ha diretto il reparto Digital Business Development di AMAG Import SA, mentre Rüssli è da circa un anno responsabile della New Mobility e Abeler è entrato pochi mesi fa in AMAG portando con sé una vasta esperienza maturata come CFO nel settore automotive.

Dal 1° luglio, la direzione del Marketing & Business Development di AMAG Import SA, finora occupata da Philipp Wetzel, sarà affidata a Christian Hermle, che in questa funzione riferirà a Bernhard Soltermann, Managing Director di AMAG Import SA.

Contatto:

AMAG Group SA
Dino Graf
Resp. Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Roswitha Brunner
Resp. Group PR & CSR
Telefono +41 44 269 53 04
presse@amag.ch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: AMAG Group AG
Weitere Storys: AMAG Group AG