Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Hapimag AG

Aumento del grado di occupazione nella stagione invernale 2011/2012

30.05.2012 – 10:02

Baar (ots)

La Hapimag, offerente svizzero di diritti d'abitazione, ha accolto, durante lo scorso inverno, il 9% in più di ospiti rispetto all'anno precedente, registrando così un aumento del grado di occupazione del 2.2%. Per contro, i resort e le residenze della Svizzera hanno subito una lieve flessione.

Quest'inverno Hapimag ha dato il benvenuto a quasi 120.000 persone (anno precedente 110.000). Il grado di occupazione di tutti i 57 resort e residenze nei mesi invernali ha registrato, con il 56.4%, un lieve incremento rispetto all'anno precedente (54.2%). Il miglior risultato è stato conseguito dalla residenza di San Agustín a Tenerife (ES), con il 94.9%. In totale, gli indirizzi Hapimag nel Mediterraneo hanno raggiunto un'occupazione del 56.4% (anno precedente 55.0%). Oltre alle temperature miti del Mar Mediterraneo, ad attirare i numerosi ospiti sono state soprattutto le montagne ricoperte di neve. Anche l'occupazione nei resort alpini di Austria, Francia e Svizzera non ha deluso le aspettative, raggiungendo il 67.3% (anno precedente 63.6%).

Richiesta costante nei resort svizzeri

A causa del tasso di cambio elevato, l'occupazione invernale nei resort e nelle residenze della Svizzera ha subito, con il 65.3%, una lieve flessione rispetto all'anno precedente (69.0%), ma ciò nonostante si attesta sempre su di un livello elevato. Come già lo scorso anno, Flims si è confermato il resort svizzero più gettonato con un'occupazione dell'82.5% (anno precedente 82.4%). I quattro resort svizzeri di Andeer, Ascona, Flims ed Interlaken contano in totale, nei mesi invernali, 75.000 pernottamenti. I resort e le residenze in Austria hanno invece beneficiato del cambio elevato, raggiungendo, con il 64.1%, un'occupazione maggiore rispetto all'anno precedente (62.8%).

Numerose prenotazioni per la stagione estiva

La stagione estiva di Hapimag è iniziata come da programma. Come già lo scorso anno, lo stato delle prenotazioni nella maggior parte dei resort si attesta su di un livello elevato. Soprattutto gli indirizzi sul mare e le residenze di città nelle capitali europee vantano un trend di prenotazione positivo, ma anche le destinazioni balneari di Damnoni e Porto Heli (GR) non sono da meno. I resort e le residenze svizzeri, oltre alle case-battello in Francia e Germania dispongono ancora di appartamenti e case-battello liberi: la soluzione ideale per chi desideri trascorrere giornate avventurose in montagna o riposarsi sull'acqua.

L'azienda Hapimag

Hapimag, fondata nel 1963, è una società operante nel settore dei servizi per l'organizzazione personalizzata della vita e del tempo libero. In qualità di leader europeo nell'offerta di diritti d'abitazione, Hapimag offre a oltre 141.000 soci la possibilità di accedere a una piattaforma economicamente ed ecologicamente sostenibile con 57 indirizzi in località di richiamo in 16 Paesi. I soci, in qualità di comproprietari, hanno a loro disposizione oltre 5300 appartamenti da usare individualmente, completati da un' offerta di ristorazione, benessere, cultura, servizi e infrastrutture tipica del luogo. L'azienda dà lavoro in tutto il mondo a circa 1400 collaboratori (a tempo pieno) e nel 2011 ha realizzato un ricavo operativo di 186 milioni di EUR. Hapimag è una società per azioni secondo il diritto svizzero con sede a Baar/ZG (CH).

www.hapimag.com

Ulteriori informazioni sono disponibili sui siti: www.facebook.com/hapimag / www.youtube.com/hapimag e www.kununu.com/hapimag

Immagini: http://www.hapimag.com/it/immagini.htm

Contatto:

Domande, immagini e richieste di interviste:
Doris Zetzema, Comunicazione Aziendale
Hapimag AG
Neuhofstrasse 8
CH-6349 Baar
Tel.: +41/41/767'82'05
Fax: +41/41/767'89'15
E-Mail: media.relations@hapimag.com
Web: www.hapimag.com

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: Hapimag AG
Weitere Storys: Hapimag AG