Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

BKW Energie AG

Tariffe BKW
Adeguamento delle tariffe

02.07.2013 – 07:00

Bern (ots)

Il 1° gennaio 2014 le tariffe elettriche di BKW SA subiranno un adeguamento generale a causa principalmente dei crescenti costi di utilizzazione della rete e delle prestazioni di servizio di Swissgrid, dell'aumento della rimunerazione per l'immissione di energia a copertura dei costi e, in misura minore, dell'incremento dei costi di produzione nel settore energetico. L'aumento varierà per i clienti in funzione del prodotto e delle abitudini di consumo.

Nel 2013 BKW aveva potuto mantenere stabili le proprie tariffe grazie ai provvedimenti presi per aumentare l'efficienza e ridurre i costi. L'aumento delle tariffe per la rete di trasporto da parte di Swissgrid, l'adeguamento del tasso di costo del capitale investito nelle reti elettriche da parte del DATEC, i costi crescenti per le prestazioni di servizio relative al sistema (PSRS), l'aumento della rimunerazione per l'immissione di energia a copertura dei costi (RIC) e dei costi di produzione dell'energia rendono ora necessario un aumento delle tariffe. Tale aumento sarà in media del 9,7%, ripartito per il 4% sull'utilizzazione della rete, il 2% circa sul PSRS, l'1% circa sul RIC e il 3% sul settore energetico di BKW.

BKW informerà dettagliatamente i propri clienti circa gli adeguamenti delle tariffe. Le nuove tariffe dell'energia e dell'utilizzazione della rete entreranno in vigore il 1° gennaio 2014 e saranno pubblicate a partire dal 31 agosto 2013 su www.bkw.ch/markt. I clienti che desiderano calcolare la variazione dei propri costi energetici troveranno un valido aiuto nell'apposito calcolatore messo a disposizione sul sito web di BKW.

Contatto:

Antonio Sommavilla
info@bkw-fmb.ch
031 330 51 07

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: BKW Energie AG
Weitere Storys: BKW Energie AG
  • 28.06.2013 – 16:45

    Centrale nucleare di Mühleberg / Inoltrato il piano di attuazione delle misure di ammodernamento

    Bern (ots) - Oggi BKW SA ha inoltrato il piano di attuazione delle misure di ammodernamento dei sistemi di raffreddamento della Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) all'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN), rispondendo a una richiesta che quest'ultimo le aveva indirizzato a fine 2012. Nell'ambito del suo parere di sicurezza tecnica sull'esercizio a ...

  • 31.05.2013 – 11:30

    BKW Italia S.p.A. / Inaugurazione della centrale a gas di Tamarete

    Bern (ots) - BKW SA, insieme al Gruppo Hera e Zecca S.r.l., inaugurano la centrale a gas di Tamarete Energia S.r.l. a Ortona, in presenza di autorità e personalità del mondo politico regionale e nazionale. Con una potenza di 104 MW, la centrale a gas -ideata per coprire i consumi di punta - contribuirà in modo considerevole all'approvvigionamento della regione. BKW ha acquisito il 48 per cento della società abruzzese ...