Cookie Einstellungen

Diese Website nutzt Cookies zur Optimierung und zur statistischen Analyse und um personalisierte Anzeigen auszuliefern. Weitere Informationen finden Sie in unserer Datenschutzerklärung.

Sunrise Communications AG

Risultati finanziari del secondo trimestre 2001 sunrise/TDC Switzerland AG

03.08.2001 – 16:35

Zurigo (ots)

Per l'azienda TDC Switzerland AG, il secondo
trimestre 2001 si è concluso con successo. Sono aumentate sia la
clientela che le entrate. Il risultato finanziario è stato più buono
del previsto, passando da - 82 milioni di CHF previsti a - 41 milioni
di CHF, il che vuol dire un miglioramento delle previsioni EBITDA
relative a TDC Switzerland AG per il 2001. Alla fine del 2° trimestre
2001, la clientela di TDC Switzerland AG conta 745 000 utenti di
telefonia mobile, 498 000 clienti Internet e 1 029 000 clienti della
rete fissa.
TDC Switzerland AG è stata creata in seguito all'acquisizione e
alla susseguente fusione tra sunrise e diAx.
TDC Switzerland AG
   Milioni di CHF., 2Q01, Ricavi netti
Servizi di telefonia mobile     187
   Servizi di telefonia fissa      181
   Servizi Internet                 29
   Ricavi netti, totale            397
EBITDA                          -19
I ricavi netti del secondo trimestre 2001 hanno totalizzato 397
milioni di CHF. e l'EBITDA è stato di -19 milioni di CHF.
Nel corso del secondo trimestre 2001 per TDC Switzerland AG sono
stati raggiunti dei miglioramenti significativi a livello operativo
ed è stata lanciata una nuova campagna d'immagine. Il risultato
finanziario è stato più buono del previsto, il che vuol dire un
miglioramento delle previsioni EBITDA relative a TDC Switzerland AG
per il 2001, che  ammontano a - 41 milioni di CHF, rispetto alle
previsioni precedenti di  - 82 milioni CHF.
Sono state lanciate numerose iniziative tendenti alla riduzione
dei costi, ivi comprese la diminuzione del numero dei Call Center e
di altre ubicazioni di servizi come pure la riduzione di altri costi
relativi all'amministrazione, al marketing e alla trasmissione sulla
rete.
Il numero di collaboratori calcolato in impiegati a tempo pieno è
stato inoltre ridotto a circa 2000 unità. Il management di TDC
Switzerland AG si è pure preparato a un marketing migliorato e a
iniziative atte ad aumentare il fatturato medio per cliente e gli
utili netti per cliente.
La clientela controllata da TDC Switzerland alla fine del secondo
trimestre del 2001 comprendeva 745 000 clienti di telefonia mobile,
un aumento del 28% dalla fine dell'anno 2000, 498 000 clienti di
accessi ad internet, ciò che equivale ad un aumento dell'11%, e 1,029
milioni clienti della rete fissa, un aumento del 7.3%. La churn rate
mobile totale è stata ridotta con successo a meno del 3.0% mensile.
Da quando la TDC ha assunto il controllo operativo di TDC
Switzerland, il management team ha eseguito rapidamente una
transizione e un consolidamento. La compagnia utilizzerà il marchio
di marketing "sunrise" e il nuovo slogan "communication is life"
(comunicare è vita).
sunrise
sunrise è il marchio commerciale di TDC Svizzera SA, azienda di
telecomunicazioni nata dalla fusione di diAx e sunrise.  L'assemblea
degli azionisti di TDC Svizzera SA è composta per il 78,6% da Tele
Danmark, per il 16,6% da d Holding, per il 2,6% dalle FFS e per il
2,1% da UBS. sunrise propone alla sua clientela servizi di
telecomunicazioni d'avanguardia per quanto riguarda telefonia fissa,
mobile e soluzioni Internet. La rete mobile di sunrise, che copre più
del 95% del territorio abitato in Svizzera, dispone
dell'infrastruttura GSM dualband più moderna del Paese.
Con i suoi oltre 5900 km di lunghezza, la rete a fibre ottiche ad
alta capacità di sunrise propone servizi di ottima qualità a livello
nazionale. Attualmente, i dipendenti di sunrise sono circa 2000.

Contatto:

sunrise Media-Hotline
Monika Walser
Tel. 0800 333 000
Fax 0800 333 001
E-Mail: media@sunrise.ch

Orte in dieser Meldung
Weitere Storys: Sunrise Communications AG
Weitere Storys: Sunrise Communications AG
  • 27.07.2001 – 10:09

    Arrivano i rinforzi per il management del reparto Corporate Communications

    Zurigo (ots) - Il reparto Corporate Communications dell'azienda sunrise assume due nuovi manager allo scopo di affiancare la direttrice Monika Walser. I due nuovi collaboratori si incaricheranno della comunicazione interna ed esterna del secondo operatore di telecomunicazioni in Svizzera. A partire dal 1° agosto 2001, Mathieu Janin diverrà il nuovo Director ...

  • 31.05.2001 – 15:38

    Dal 1° giugno sunrise ha una nuova, forte identità

    Zurigo (ots) - Termina nella notte tra il 31 maggio ed il 1° giugno la fase di transizione caratterizzata da una consolidazione strutturale e comunicativa in seguito alla fusione tra sunrise e diAx. Nel corso di quella notte, quasi tutti i punti di distribuzione sunrise verranno modificati nella loro immagine conformemente alla nuova identità aziendale. Contemporaneamente, sunrise dà il via ad una propria nuova ...