Apertura del primo centro specializzato BAUHAUS in Ticino
Losone (ots)
Lo specialista per officina, casa e giardino ha rilevato un ex punto vendita Migros Do it + Garden per aprirvi il suo centro di Losone, compiendo così un importante passo nella sua strategia di crescita ed espansione.
BAUHAUS Svizzera ha aperto il suo primo centro specializzato quasi 20 anni fa, nel 2006, a Niederwangen. Sono seguiti i centri specializzati di Schlieren (ZH) e Mels (SG). Nel 2015 è stato aperto il centro specializzato a Matran (FR), il primo nella Svizzera francese, e nel 2020 a Oftringen (AG). Adesso l'espansione è giunta in Ticino. Il webshop di BAUHAUS è noto anche alla clientela della Svizzera italiana da quasi 10 anni, ma con l'apertura a Losone ora è presente un centro specializzato anche in Ticino.
"Come azienda svizzera, siamo orgogliosi del nostro radicamento locale", spiega Christoph Theler, CEO di BAUHAUS Svizzera. "La nostra vicinanza alla clientela e alle regioni si contraddistingue per l'assortimento di prodotti di fornitori svizzeri adattato a livello regionale, il personale proveniente dalla regione, l'acquisizione di sponsorizzazioni locali e la comunicazione nelle tre lingue nazionali".
Facendo tesoro dell'esperienza maturata finora, l'obiettivo dichiarato di BAUHAUS Svizzera per i prossimi anni è continuare a crescere ed essere presente in tutte le aree del paese. Da un lato con il concept su ampia scala che ha sempre contraddistinto BAUHAUS e ora, per la prima volta, con un nuovo concept su piccola scala. Quest'ultimo, su una superficie di vendita di 2700m2, offre alla clientela di Losone un assortimento condensato di prodotti e servizi per appassionati e professionisti nei settori officina, casa e giardino.
L'assortimento di Losone comprende ferramenta, attrezzi e utensili, impianti elettrici e illuminazione, bagno e sanitari, piastrelle, materiali da costruzione, legno e rivestimenti per pavimenti fino a vernici, prodotti per la pulizia e la casa, giardinaggio e prodotti per auto e biciclette a prezzo basso permanente, compreso il prezzo basso garantito con riduzione del 12%. Vengono inoltre offerti vari servizi, come il centro miscelazione colori, il servizio di consegna e il Click&Collect.
È motivo di grande soddisfazione che tutto il personale dell'ex punto vendita Migros Do it + Garden abbia accettato di passare a BAUHAUS Svizzera. Continuerà quindi a fornire la consueta consulenza competente alla clientela di Losone. Inoltre, sono state create quattro nuove posizioni, che sono già state assegnate. È stato dunque possibile salvaguardare i posti di lavoro, la continuità nelle vendite e il radicamento locale nelle competenze specialistiche e nell'assistenza. "Siamo lieti di dare il benvenuto alle nuove collaboratrici e ai nuovi collaboratori e apprendisti di BAUHAUS e di costruire un futuro di successo insieme", dichiara Christoph Theler.
BAUHAUS: lo specialista per officina, casa e giardino
Nato in Germania nel 1960, il concetto di offrire sotto un unico tetto, in modalità self-service, prodotti di qualità da rivenditori specializzati in grande varietà e ai migliori prezzi si è affermato con successo in tutta Europa. Oggi BAUHAUS è presente con oltre 290 centri specializzati in 19 paesi.
Il primo centro specializzato in Svizzera è stato aperto nel 2006 a Niederwangen (BE). Oltre che con il webshop, BAUHAUS operava in Svizzera con cinque centri. Con l'acquisizione delle sedi di Losone e Pfungen, BAUHAUS Fachcentren AG è presente con sette centri specializzati.
Contatto:
BAUHAUS Fachcentren AG
Service Center Schweiz
Sägetstrasse 22, 3123 Belp
Céline Meichtry, Corporate Communications & Marketing Manager
Contatto: 031 818 11 28, presse@bauhaus.ch