Alle Storys
Folgen
Keine Story von Ombudsstelle Krankenversicherung mehr verpassen.

Ombudsstelle Krankenversicherung

Susanne Müller Ineichen nuova direttrice

Susanne Müller Ineichen nuova direttrice
  • Bild-Infos
  • Download

Lucerna (ots)

Il 24 novembre 2022, il consiglio della fondazione dell'Ufficio di mediazione dell'assicurazione malattie ha eletto la signora Susanne Müller Ineichen come nuova direttrice dell'Ufficio di mediazione con sede a Lucerna. La signora Müller Ineichen assumerà la direzione dell'Ufficio di mediazione a partire dal 1° agosto 2023.

Nell'assemblea del 24 novembre 2022, il consiglio di fondazione dell'Ufficio di mediazione dell'assicurazione malattie ha deliberato sulla successione della signora Morena Hostettler Socha, attuale direttrice dell'Ufficio di mediazione di Lucerna. Il consiglio di fondazione ha eletto la signora Susanne Müller Ineichen, nata nel 1968, di Rothenburg (LU), come nuova mediatrice. La signora Müller Ineichen è avvocatessa e lavora presso l'Ufficio di mediazione dal febbraio 2019. All'inizio del 2021, la signora Müller Ineichen è stata eletta come supplente dell'attuale titolare.

Dopo aver terminato gli studi e la formazione come avvocatessa, la signora Müller Ineichen ha lavorato come cancelliera presso la pretura di Lucerna e il tribunale amministrativo del Canton Lucerna. In seguito ha lavorato per diversi anni nei servizi giuridici della Concordia Assicurazione, della SUVA e della CSS Assicurazione. Uno dei punti principali della sua attività lavorativa è stato il settore della protezione dei dati. Oltre a numerosi corsi di formazione, la signora Müller Ineichen ha anche seguito il corso di specialista in assicurazione malattie di santésuisse e ha ottenuto il relativo diploma nel 2021.

La signora Müller Ineichen assumerà la nuova funzione a partire dal 1° agosto 2023, e sostituirà la signora Morena Hostettler Socha, che in tale data andrà in meritata pensione.

Per ulteriori informazioni:

aCN Heinz Brand, Presidente della Fondazione Ufficio di mediazione dell'assicurazione malattie, 079 646 11 45.

Attività della Fondazione

Il compito principale della fondazione dell'Ufficio di mediazione consiste nel risolvere i malintesi tra assicurati e assicuratori e di mediare delle soluzioni in caso di opinioni contrastanti. Essa è competente sia per l'assicurazione obbligatoria delle cure medico sanitarie (AOS) che per le assicurazioni complementari e l'assicurazione d'indennità giornaliera per malattia gestite dalle società partner degli assicuratori malattie. Lo scopo della sua attività è quello di aiutare gli assicurati a risolvere i loro problemi con gli assicuratori in modo gratuito e non burocratico e di evitare delle procedure legali. L'Ufficio di mediazione è attivo in tutta la Svizzera.

Contatto:

aCN Heinz Brand
Presidente della Fondazione Ufficio di mediazione dell'assicurazione malattie
079 646 11 45.