Alle Storys
Folgen
Keine Story von Dold AG mehr verpassen.

Dold AG

L'Ambasciatore dell'Uruguay loda l'impegno nell'abbattimento delle emissioni di CO2

L'Ambasciatore dell'Uruguay loda l'impegno nell'abbattimento delle emissioni di CO2
  • Bild-Infos
  • Download

Wallisellen (ots)

In occasione del 100° anniversario dalla fondazione, Dold AG lancia la prima pittura svizzera a zero emissioni di CO2. L'Ambasciatore dell'Uruguay ha sfruttato l'occasione per ringraziare personalmente l'impegno dell'azienda Dold.

"I am very well impressed". Con queste parole Dr. Alejandro Garofali Acosta, Ambasciatore dell'Uruguay, si è dichiarato entusiasta e ha espresso l'apprezzamento per il pluriennale impegno dimostrato dall'impresa familiare di Wallisellen. Ha definito l'azienda Dold un "First Mover", un innovatore, e ha espresso il desiderio che altre imprese seguano lo stesso esempio, ovvero instaurino una collaborazione con la Fondazione Svizzera per il Clima, che si occupa di progetti di rimboschimento in Uruguay. Dal 2016 Dold AG compensa volontariamente tutte le proprie emissioni dirette e indirette di CO2 legate all'uso di energia, al riscaldamento e alla mobilità. Grazie a questo impegno vengono piantati ogni anno circa 7000 alberi in Uruguay. Con il lancio della nuova pittura minerale City Mineral+, Dold va ancora oltre: tutte le emissioni di CO2 generate durante la produzione delle materie prime e il ciclo di vita di questo prodotto, vengono compensate integralmente. Con questo impegno per il futuro, Dold AG soddisfa e supera persino i valori su cui poggia l'impresa.

City Mineral+ è una pittura minerale per facciate con ottime proprietà di applicazione. La pittura altamente specializzata al sol silicato per facciate è ideale per gli edifici sottoposti a vincolo storico-artistico e per l'architettura moderna.

L'azienda Dold AG è stata fondata il 1° agosto 1921 da Hans Dold ed è oggi guidata dalla terza e quarta generazione di famiglia, nelle persone di Curt Christian Dold e dei suoi tre figli. All'interno del gruppo Dold, la società Dold AG è responsabile della produzione e della vendita di pitture e vernici liquide di alta qualità. Tutti i prodotti sono sviluppati e prodotti in Svizzera. Con circa 110 collaboratori e collaboratrici all'attivo, Dold AG realizza un giro d'affari di circa 30 milioni di franchi.

Contatto:

Per eventuali chiarimenti contattare l'Amministratore, Michael Steinlin:
Dold AG, Hertistrasse 4, 8304 Wallisellen
Tel: +41 44 877 48 26
Cell: +41 78 628 15 75
michael.steinlin@dold.ch