Alle Storys
Folgen
Keine Story von AbaConcerts mehr verpassen.

AbaConcerts

AbaConcerts riunisce musicisti e audience ai tempi del Corona

AbaConcerts riunisce musicisti e audience ai tempi del Corona
  • Bild-Infos
  • Download

Wittenbach / St. Gallen (ots)

Performances eccezionali sul palco. Live concerts di altissimo livello per un'ampia audience. Biglietti gratuiti e un posto in prima fila.

  • AbaConcerts dà un contributo concreto alla scena musicale in questi tempi difficili
  • Gruppi e solisti hanno a disposizione un vero palcoscenico, suonano dal vivo e la loro performance viene trasmessa in tutto il mondo.
  • La Producer Elizabeth Escamilla organizza 10 concerti in live streaming

COS'è ABACONCERTS

AbaConcerts offre a una serie di musicisti di grande talento la possibilità di avere un palcoscenico professionale dove esibirsi dal vivo. La trasmissione "covid-free" della performance tramite live-streaming è un aiuto concreto per sostenere e mantenere viva la scena musicale e la cultura in questi tempi difficili.

La Producer Elizabeth Escamilla, in collaborazione con Abacus in qualità di sponsor, sta organizzando 10 concerti in live streaming che si svolgeranno nell'arco di 2 mesi. I musicisti che si esibiranno nella Abacus Concert Hall avranno a loro disposizione tutto il necessario per rendere la propria esibizione dal vivo un'esperienza: palco, attrezzatura tecnica, troupe professionale per gestire suono, immagine e video oltre alla tecnologia livestream. Inoltre, tutti gli artisti riceveranno un compenso per la loro esibizione. Il pubblico è invitato a godersi i concerti via streaming gratuitamente, in Svizzera e in tutto il mondo.

COM'è NATO IL PROGETTO

La scena musicale è completamente ferma, la pandemia i Covid ha privato tanti musicisti dell'opportunità di esibirsi dal vivo. L'impatto sulle loro entrate economiche e quindi sul loro futuro a volte è grave.

Con il progetto AbaConcerts, Elizabeth Escamilla vuole dare l'esempio offrendo un contributo concreto per alleviare questa situazione. AbaConcerts ha infatti lo scopo di aiutare i musicisti a rimanere in contatto con i loro fan attraverso concerti dal vivo "covid-free" promuovendosi, nel contempo, anche a un pubblico più ampio.

Maggiori dettagli sul progetto vengono raccontati dalla stessa Elizabeth Escamilla in questo breve video:

https://www.youtube.com/watch?v=tX-OYBDyl6I&t=12s

CHI SI ESIBIRÀ e QUANDO?

Dieci artisti, tra gruppi e solisti, provenienti da generi musicali diversi:

  • Siddhartha El Primero (Latin / Pop / Reggaeton), 19 marzo 2021
  • Max Jendly (Hard Bop Jazz), 20 marzo 2021
  • Duo Pasquier e Flückiger (Classic), 26 marzo 2021
  • bconnected (Swiss Pop / Jazz), 27 marzo 2021
  • Joya Marleen (Pop / Rock), 10 aprile 2021
  • Manon Mullener e Cesar Correa (Latin / Jazz / Classic), 16 aprile 2021
  • Balzan Silvestri Choice (Jazz / Pop), 17 aprile 2021
  • Gerry López (Contemporary Jazz), 24 aprile 2021
  • L'orchestre des jeunes jazzistes de Fribourg (Swing & Singers), 1 maggio 2021
  • Christina Zurbrügg Quintett (Yodeling / Worldmusic / Acoustic Pop), 8 maggio 2021

Tutte le informazioni sugli artisti, le anteprime, i collegamenti a video e audio, oltre al calendario di tutti i concerti sono disponibili nel sito ufficiale: https://abaconcerts.ch.

COME PARTECIPARE

I musicisti si esibiranno dal vivo sul palco dell'Abacus Concert Hall. Un team tecnico professionale trasmetterà iconcerti in live streaming e così saranno accessibili ad un pubblico globale che potrà seguire le performance in diretta sul proprio PC, smart TV, smartphone e qualsiasi altro dispositivo, con la migliore qualità dell'immagine e del suono. Gli eventi naturalmente saranno gratuiti. Chi perderà un concerto potrà rivederlo successivamente, infatti le registrazioni di tutti i concerti rimarranno disponibili sul sito: https://abaconcerts.ch.

A proposito di Elizabeth Escamilla

La sassofonista jazz messicana Elizabeth Escamilla ha studiato negli Stati Uniti e in Europa: al Berklee Boston Conservatory, al Franz Schubert Conservatory e al Voralberger Landeskonservatorium. Dopo una pausa dalla musica, in cui si è dedicata interamente al suo ruolo di madre di due figli, Escamilla decide di dare vita a un progetto di beneficienza con l'obiettivo di supportare attivamente i musicisti in questi tempi difficili causati dalla pandemia mondiale di Covid. Elizabeth Escamilla è l'organizzatrice di AbaConcerts e funge da Producer dell'evento con la sua etichetta Escamilla Productions.

Informazioni su Abacus Research

La società di software Abacus Research sviluppa business softwares per le KMU in Svizzera. Con un portafoglio di circa 57.000 clienti, Abacus è leader di mercato e attualmente impiega 520 persone. La sede principale si trova a Wittenbach-St.Gallen, con altre filiali a Bienne e Thalwil.

Abacus è lo sponsor principale di AbaConcerts - l'azienda infatti, come parte del suo impegno sociale e culturale, fornisce risorse finanziarie, infrastrutture e altri servizi per lo svolgimento dei concerti in live streaming.

Immagini e video per la stampa:

Website AbaConcerts: https://abaconcerts.ch

Immagini artisti e location: scarica qui

Immagini Elizabeth Escamilla: scarica qui

Video-intervista alla Producer: https://abaconcerts.ch/about-us/

Contatti per la stampa:

AbaConcerts c/o Abacus Research AG
Elizabeth Escamilla
Abacus-Platz 1
9300 Wittenbach
Switzerland

Mail info@abaconcerts.ch

Telefono +41 78 77 000 33