Alle Storys
Folgen
Keine Story von Griesser AG mehr verpassen.

Griesser AG

Griesser colpita da un attacco informatico

Aadorf (ots)

Griesser è stata vittima di un attacco informatico mirato e attualmente può essere raggiunta solo per telefono ed e-mail. Uno o più autori sconosciuti hanno attaccato dei server in Svizzera con un ransomware, un trojan con la richiesta di un riscatto da pagare per rimuovere la limitazione. Questo riguarda anche gli impianti di produzione di Aadorf (TG), Austria e Francia.

Per prevenire la possibile diffusione dell'attacco in tutta l'azienda, la task force IT di Griesser ha immediatamente spento diversi sistemi IT. In parallelo, un'unità di crisi ha urgentemente avviato ulteriori passi per contrastare il cyberattacco con misure mirate e ripristinare gradualmente la consueta operatività. Qualsiasi fuga di dati viene controllata.

In questo momento, non si può escludere che siano colpiti anche i dati dei dipendenti, dei clienti e dei partner. Nell'ambito di una politica di comunicazione trasparente, dipendenti, clienti e partner sono già stati informati dell'attacco informatico.

I clienti e i partner possono contattare un centro di assistenza appositamente istituito (gdpr@griesser.ch) per ulteriori chiarimenti.

Griesser si rammarica dell'incidente ed è fiduciosa di poter gestire l'ondata di attacchi.

Dal 18881 l'azienda svizzera di lunga tradizione GRIESSER è una delle imprese leader in Europa per la protezione solare e contro le intemperie di finestre e terrazze senza tempo. I prodotti GRIESSER combinano estetica e benessere e si aggiudicano regolarmente premi e riconoscimenti prestigiosi. Griesser produce nei propri stabilimenti in Svizzera, Austria e Francia e distribuisce i prodotti in oltre 20 Paesi. In totale, l'azienda impiega circa 1.300 persone, di cui circa 800 lavorano in Svizzera.

Contatto:

Elle Steinbrecher
Head of Corpate Communications
+41 52 822 43 29
+41 78 826 92 11
elle.steinbrecher@griesser.ch
www.griesser.ch