Alle Storys
Folgen
Keine Story von Cybel'Art SA mehr verpassen.

Cybel'Art SA

icologram® presenta la sua nuova App "ART & MUSIC": l'applicazione che suggella il binomio arte-musica all'interno della realtà aumentata e che porterà i musicisti nelle case di tutti

Morges, VD (ots)

icologram® presenta con orgoglio la sua nuova App "ART & MUSIC": l'applicazione che suggella il binomio arte-musica all'interno della realtà aumentata e che porterà le performance dei musicisti nelle case di tutti.

Il musicista Philippe Entremont è stato il primo a sperimentarne le potenzialità e il 10 maggio, con lui, si potrà vivere l'emozione di una performance musicale in live. Un esperimento che sa di innovazione e che promette una fedele diffusione del patrimonio artistico dei musicisti. icologram® si fonda sulla tecnica degli ologrammi per immortalare i grandi maestri della musica e farli entrare direttamente nelle case di tutti gli appassionati attraverso le loro produzioni artistiche.

In un momento in cui ci è impossibile seguire un concerto fuori dalle mura di casa, considerata l'incertezza della fine del periodo di emergenza, icologram® propone di accogliere la musica tramite un concerto virtuale, immaginando di viverlo come se fossimo in un vero teatro. Proprio per questo è stata riunita un'equipe di esperti del suono e dell'immagine, in modo da riprodurre e garantire la migliore qualità audio-video: videocamere 6k per catturare le immagini e un registratore 3D Schoeps ORTF per il suono.

L'App è attualmente abbinata al dispositivo MAGIC LEAP e sarà disponibile sul relativo App Store a maggio e può essere anche richiesta gratuitamente presso contact@icologram.com

La novità della proposta di questa nuova App sta nell'immortale artisti ancora attivi, trasformandoli in ologrammi viventi e stringendo con essi un intimo legame di rappresentanza: in questo modo l'artista stesso potrà godere da vicino della propria immagine.

ART & MUSIC si propone come elisir d'immortalità degli artisti, perché la loro musica continuerà a vivere e diffondersi in eterno.

VIDEO-DEMO > https://cutt.ly/3yjyIvc

Contatto:

Pierluigi Christophe ORUNESU
icologram® architect | entrepreneur
orunesu@cybelart.com
+41792327446